MotoGP%2C+purtroppo+c%26%238217%3B%C3%A8+poco+da+fare%3A+lo+stop+%C3%A8+lunghissimo
derapateallaguidait
/articolo/motogp-purtroppo-ce-poco-da-fare-lo-stop-e-lunghissimo/28588/amp/
MOTOGP

MotoGP, purtroppo c’è poco da fare: lo stop è lunghissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La MotoGP dovrà fare a meno ancora per un po’ di gare del noto pilota e la scuderia corre ai ripari.

Arrivare in MotoGP è il grande sogno di tutti i piloti, ma non è di certo facile riuscire a domare i bolidi della pista. Questi sono i prototipi migliori del mondo, anche quando si ha tra le mani una moto che non sembra andare come dovrebbe e che non lotta per il vertice.

Non ci si deve dimenticare inoltre come la MotoGP di questi anni è diventata sempre più complessa anche a causa del sensibile aumento del numero di gara. Le prove del Mondiale sono aumentate e inoltre non ci si deve dimenticare come da un po’ di anni a questa parte siano state introdotte le Sprint Race.

Gli infortuni dunque si fanno molto più frequenti, con la Honda che lo sa molto bene. Dopo aver dovuto rinunciare per il Team HRC a Luca Marini per diverse gare, con l’italiano che si è infortunato durante gli allenamenti per correre nella 8 Ore di Suzuka, ecco che arriva un altro stop che sembra essere molto più lungo del previsto.

Chantra ancora fuori: problemi per la Honda in Austria

Sicuramente non sta vivendo il Mondiale che si sarebbe aspettato il thailandese Somkiat Chantra, con questi che non ha ancora minimamente preso le misure con la MotoGP. Già in Moto2 non erano mancate le difficoltà e sono molti a essere perplessi sul perché la Honda abbia deciso di puntare su di lui.

Chantra ancora fuori: problemi per la Honda in Austria (Ansa – nextmoto.it)

Il pilota asiatico però ora deve fare i conti anche con una serie di malanni fisici, tanto che per lui la pista sarà un miraggio ancora per parecchio tempo. Non ci sarò il tanto atteso ritorno accanto a Johann Zarco in occasione del GP d’Austria e a causa dell’infortunio anche per Iker Lecuona avvenuto in occasione della tappa ungherese della Superbike, la casa giapponese ha deciso di non rimpiazzarlo.

Saranno dunque solo tre i piloti della Honda che scenderanno in pista a Spielberg in occasione del weekend che sta per arrivare e che dà modo alla MotoGP di ripartire. Chantra sarà assente non solo in Austria, ma anche nella tappa ungherese seguente e anche in questo caso non ci sarà un rimpiazzo. La Honda probabilmente valuta già il futuro e quello di Chantra è davvero in bilico tra scarsi risultati e infortuni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT, prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello più venduto

FIAT, via al prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello…

17 ore fa

Addio auto, la fabbrica cambia faccia: fine all’era Volkswagen

Addio auto, la fabbrica cambia faccia. Fine all'era Volkswagen. Ecco che cosa sta succedendo, verrà…

2 giorni fa

Caro carburante, interviene il governo: sconto prolungato

Il rincaro del carburante continua a preoccupare i cittadini: interviene il governo, lo sconto è…

3 giorni fa

Dacia, nuovo modello low cost: sarà un SUV a prezzi accessibili

Dacia, arriva il nuovo modello low cost. Sarà un nuovo SUV a prezzi accessibili. L'azienda…

4 giorni fa

Codice della strada, fai attenzione: se viaggi senza ti potrebbe costare 1000 euro

Codice della Strada, possibili cambiamenti in arrivo: presto viaggiare senza ti potrebbe costare ben 1000…

5 giorni fa

La Land Rover Giapponese arriva in Europa, non rinuncia al motore diesel

La Land Rover Giapponese arriva in Europa, ma non rinuncia al motore diesel. Questo nuovo…

6 giorni fa