MotoGP San Marino, le Pagelle: Marquez è sempre il numero uno, caduta per Bagnaia

Marc Marquez vince a Misano e si avvicina al Mondiale, mentre cade ancora Bagnaia.

Dopo la caduta nella Sprint Race del sabato c’era chi aveva dei dubbi sulla possibile tenuta di Marc Marquez per la gara della domenica, ma qualche errore ogni tanto serve per resettare. Lo spagnolo infatti esce dalla pista di Misano con l’ennesima vittoria della stagione e lo fa con un bel duello con Marco Bezzecchi.

Le Pagelle: Marquez torna re, super Bezzecchi

MARC MARQUEZ 10 – Torna nella norma il voto di Marc Marquez, con lo spagnolo che a Misano domina i rivali e si porta a casa un grande successo e con un avversario come Bezzecchi vale ancora di più.

MARCO BEZZECCHI 9 – Prova da campione per il Bez che ormai è sempre più padrone della sua Aprilia, lottando fino alla fine contro un Marquez imprendibile.

MotoGP San Marino Misano Pagelle
Le Pagelle: Marquez torna re, super Bezzecchi (Ansa – derapate.allaguida.it)

ALEX MARQUEZ 7 – Buona prova dello spagnolo che chiude al terzo posto, staccando i rivali alle spalle, ma non riuscendo a tenere il ritmo dei primi

FERMIN ALDEGUER 7 – Non era stato un bel weekend per Aldeguer, ma in gara trova lo slancio giusto e si piazza fino al sesto posto, dietro alle due ottime VR46.

VR46 7,5 – Dopo la bella prova del sabato nella Sprint Race, arriva anche un’altra Top 5 per Morbidelli e Di Giannantonio, questa volta con posizioni invertite. Ottimo weekend casalingo per il Team di Valentino Rossi.

Tonfo Bagnaia: cade Bastianini

PECCO BAGNAIA 4 – Peggio di così non poteva davvero andare a Misano per Pecco Bagnaia. Anonimo e lento nella Sprint e in terra in gara, dopo un’altra prova che non stava di certo entrando negli annali e tra le migliori per il piemontese.

MotoGP San Marino Misano Pagelle
Tonfo Bagnaia: cade Bastianini (Ansa – derapate.allaguida.it)

FABIO QUARTARARO 5 – La sua Yamaha fatica sul lungo periodo, ma alla fine continua a fare il gambero fino a farsi superare anche dalla Honda di Marini. Certo i suoi compagni crollano ancora di più, ma dal francese ci si aspetta sempre di più.

ENEA BASTIANINI 4,5 – Non è il weekend che si aspettava Enea Bastianini in quel di Misano e dopo un sabato difficile arriva anche la caduta in gara che ne rallenta la crescita in KTM dopo Barcellona

KTM 4 – Brutta giornata in generale per KTM, con il solo Binder che chiude la gara, comunque solo decimo, e con il problema tecnico di Acosta che arriva nel momento in cui lo spagnolo stava rimontando. Peccato perché si poteva fare di più.

Gestione cookie