Incredibile epilogo a Misano, con Marc Marquez che cade e consegna la vittoria a Bezzecchi.
Nonostante il quarto tempo in qualifica, più o meno tutti si aspettavano un Marquez vincitore nella Sprint Race, ma alla fine è lo spagnolo a rovinare il tutto. Una caduta proprio quando l’iberico è davanti a tutti e poco dopo aver superato in modo magistrale Bezzecchi, con il romagnolo che ringrazia e conquista la Sprint in modo rocambolesco, ma è perfetta la sua difesa su Alex Marquez.
Le Pagelle: Bezzecchi fa gioire l’Aprilia, molto bene Alex Marquez
MARCO BEZZECCHI 9 – Vincere una Sprint Race in questa stagione, se non si è Marc Marquez è impresa ardua, ma la perfezione non arriva solo perché è la caduta di Marc spianargli la strada. Il ducatista passa Marco in pista, ma dopo la sua caduta rimane lucido e mantiene un favoloso primo posto finale.
ALEX MARQUEZ 7,5 – Difficile pensare che creda ancora nella rimonta Mondiale, ma se così fosse i 10 punti della Sprint odierna sono un bel bottino. Si fa passare dal fratello al via e poi non riesce a rimontare su Bezzecchi, ma la prova è solida.

FABIO DI GIANNANTONIO 7,5 – Che bella prova delle due VR46m con Di Giannantonio che vince la sfida interna con Morbidelli e si prende così un grande podio.
FRANCO MORBIDELLI 7 – Il pilota italo brasiliano vuole dimostrare di meritare ancora la Ducati e dà vita a un’altra grande prova. Solido dall’inizio alla fine, ci prova a recuperare Di Giannantonio, ma alla fine la quarta piazza è ottima.
Crollano le Ducati: casca Marquez e Bagnaia è fuori dalla zona punti
MARC MARQUEZ 4 – E ci eravamo anche stufati di metterlo solo tra i migliori. Marquez fa tutto da solo, perché dopo due curve passa da quarto a secondo da fenomeno e anche la staccata su Bezzecchi è da genio di questo sport. In settimana ha parlato del rischio di rilassatezza e la caduta che ne consegue evidenzia questo aspetto.

PECCO BAGNAIA 4 – Se per Marquez è strano vederlo tra i bocciati, ormai non fa più notizia per Bagnaia. Altra gara da dimenticare e per fortuna che ci sono un po’ di cadute, altrimenti ci sarebbe stato anche un risultato peggiore rispetto al tredicesimo posto.
FABIO QUARTARARO 5 – Ci prova in tutti i modi a far andare la sua Yamaha e si arrabbia per il terzo tempo in qualifica. Spreme la sua moto al massimo anche in gara, ma lo fa per pochi giri prima di cadere.