MotoGP%2C+ufficiale+dopo+l%26%238217%3Binfortunio%3A+il+Campione+del+Mondo+non+potr%C3%A0+correre
derapateallaguidait
/articolo/motogp-ufficiale-dopo-linfortunio-il-campione-del-mondo-non-potra-correre/15747/amp/
MOTOGP

MotoGP, ufficiale dopo l’infortunio: il Campione del Mondo non potrà correre

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La MotoGP 2025 non inizia nel migliore dei modi, con il campione del mondo che deve già alzare bandiera bianca.

Si sta per entrare in un nuovo Mondiale in MotoGP, con le premesse che sono cariche di tensioni e di emozioni, con i piloti che scalpitano per dimostrare chi sarà il nuovo numero uno. La Ducati parte senza dubbio con i favori del pronostico, con la coppia che è formata da Bagnaia e da Marquez che sulla carta non ha rivali.

La Rossa punta a vincere quel titolo che ha perso in modo inatteso nel 2024, anche se la sconfitta è stata meno amara, visto come la Pramac, che guidava comunque una Ducati, ha portato a casa per la prima volta il massimo titolo mondiale per una scuderia satellite. Questo dimostra come la casa emiliana abbia alzato sensibilmente il livello delle prestazioni, ma il numero uno non sarà sulle sue moto.

Il successo di Jorge Martin, passato intanto alla Aprilia, porta lo spagnolo a essere un nuovo rivale per la Ducati, anche se al momento sembra difficile per lui entrare in lotta con Pecco e Marc. Intanto la stagione non è di certo iniziata nel migliore dei modi, con Martin che deve già saltare dei test.

Martin salta i test in Thailandia: il Mondiale parte in salita

Il fatto di poter correre in Thailandia in occasione dei secondi test dell’anno era di grande aiuto per i piloti, considerando come la prima tappa iridata si corre proprio nella nazione asiatica. Purtroppo però la caduta di Sepang è stata una durissima botta per lo spagnolo, con questi che ha riportato la rottura del quinto metacarpo della mano destra e del terzo, quarto e quinto metacarpo del piede sinistro.

Jorge Martin (Ansa – derapate.allaguida.it)

Dopo l’incidente, lo spagnolo è stato trasporto in Spagna, per subire un intervento chirurgico per mano del Dottor Xavier Mir a Barcellona. Tutto è riuscito perfettamente, ma per evitare che ci possano essere delle complicazioni, diventa necessario iniziare il recupero in modo molto lento e soprattutto pensando al fatto che la stagione è molto lunga.

La tipologia di intervento che ha subito Martin dunque, per fortuna, non lo estrometterà dalla prima gara dell’anno in Thailandia, ma allo stesso tempo non potrà prendere parte ai test di Buriram del 12 e 13 febbraio. Una brutta botta, dato che conoscere il tracciato in sella all’Aprilia lo avrebbe sicuramente aiutato, con la stagione da campione del mondo che non inizia di certo nel migliore dei modi per Martin.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

46 minuti fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

4 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

12 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

13 ore fa

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

22 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

23 ore fa