Motore+a+4+cilindri+e+costa+solo+16.000+euro%2C+Fiat+ha+davvero+esagerato%3A+modello+da+paura+alla+portata+di+tutti
derapateallaguidait
/articolo/motore-a-4-cilindri-e-costa-solo-16-000-euro-fiat-ha-davvero-esagerato-modello-da-paura-alla-portata-di-tutit/25119/amp/
Categories: NEWS

Motore a 4 cilindri e costa solo 16.000 euro, Fiat ha davvero esagerato: modello da paura alla portata di tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT stupisce i clienti e lo fa con un modello a basso costo e con motore 4 cilindri.

Sono tantissimi gli italiani che negli anni hanno deciso di affidarsi a delle auto marchiate Fiat. Il colosso italiano si è messo in luce nel corso del tempo con una serie di vetture davvero di eccellente caratura, tanto è vero che ha saputo imporsi come una realtà in grado di progettare vetture sia come citycar che come berline di indubbio valore.

La Fiat è nota soprattutto per i suoi modelli a 3 cilindri, con la Panda che attualmente è sicuramente la variante più popolare, tanto è vero che rimane come sempre la più venduta nel Belpaese. La citycar per eccellenza si presenta ora anche in versione più potenziata, con la Grande Panda che si appresta a essere una bella rivoluzione.

Intanto però è bene ammirare anche le vetture di casa Fiat con uno stile ben diverso rispetto al solito. Le berline non stanno vivendo più il periodo d’oro di un tempo, ma la Tipo è indubbiamente una delle versioni migliori della categoria che si possa trovare sul mercato, con un prezzo di vendita mai visto prima.

FIAT Tipo abbatte i costi: un sogno per i clienti

Con la Tipo, la Fiat ha trovato sicuramente il modo di dare vita a una stupenda berlina che riesce a unire un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 453 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone.

FIAT Tipo abbatte i costi: un sogno per i clienti (Fiat Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 212 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti, considerando infatti come si stanzino solo sui 4,7 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza inoltre è molto vantaggioso.

Il costo iniziale sarebbe di 18.200 euro, ma ora sarà possibile acquistarla in promozione con un valore di 16.200. Un modello dunque che può rilanciare il nobile progetto delle berline, con la Tipo che si presenta come una delle soluzioni migliori sul mercato delle quattro ruote e con il suo prezzo di vendita davvero molto allettante ha ancora modo di diventare una delle vetture più ambite al giorno d’oggi, con la Fiat che non sbaglia a crederci.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

11 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

21 ore fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

1 giorno fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

2 giorni fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

3 giorni fa