Motore+assolutamente+inedito+sulla+nuovissima+citycar+di+Dacia%3A+tutto+di+serie+al+solito+prezzo+super+economico
derapateallaguidait
/articolo/motore-assolutamente-inedito-sulla-nuovissima-citycar-di-dacia-tutto-di-serie-al-solito-prezzo-super-economico/27212/amp/
Categories: NEWS

Motore assolutamente inedito sulla nuovissima citycar di Dacia: tutto di serie al solito prezzo super economico

Pubblicato da
Beatrice

Motore nuovo sulla citycar Dacia: conquisterà tutti anche grazie al suo prezzo super economico. 

Dacia è tra i marchi più venduti del continente europeo, tra i pochi a non accusare la forte concorrenza che arriva dalla Cina e a continuare a farsi valere con modelli come la Duster o la Sandero, tra i più apprezzati nei rispettivi segmenti. Il motivo è sicuramente il costo super economico dei veicoli dell’azienda, che ha tra i rapporti qualità-prezzo tra i più convenienti del continente. Ma non è l’unico aspetto che ha fatto la differenza, e che sulla lunga distanza ha contributo al successo di Dacia.

L’azienda rumena, a differenza delle rivali, ha utilizzato particolare cautela per quanto riguarda l’elettrico. Mentre molte rivali dopo la decisione dell’UE di fermare la produzione di motori a combustione a partire dal 2035 si sono precipitate a convertire la propria gamma all’elettrico, Dacia ha continuato a puntare su motori a combustione, beneficiando dei prezzi inferiori e dell’ampia fetta di mercato ancora presente per questo tipo di veicoli.

Adesso, anche Dacia ha però aperto la propria gamma all’elettrico (pur mantenendo varietà di motorizzazioni e continuando a puntare sui motori tradizionali), e proprio su questo fronte sono in arrivo novità per il futuro.

Dacia, in arrivo la nuova elettrica

Il gruppo Renault, di cui Dacia fa parte, ha investito molto sull’elettrico, con l’obbiettivo di rendere sempre più accessibili i veicoli a batteria e di abbassare i prezzi ancora troppo elevati dell’elettrico. La casa francese proprio per questo si prepara a lanciare la nuova Twingo, un veicolo che dovrebbe scendere agevolmente sotto i 20.000 euro di prezzo. E’ solo l’inizio però: anche Dacia infatti lavora ad una nuova elettrica, che avrà molto in comune proprio con la “sorella” francese.

Dacia, in arrivo la nuova elettrica (Dacia) – derapate.allaguida.it

Questa nuova citycar dovrebbe affiancare la Spring nella gamma dell’azienda ma presentarsi come ancora più economica. Le cose in comune con la Twingo e il conseguente risparmio nello sviluppo e nei tempi di realizzazione dovrebbero aiutare in questo senso. Questo veicolo, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026, dovrebbe arrivare ad avere un prezzo addirittura inferiore ai 18.000 euro, se così fosse Dacia sarebbe clamorosamente vicina a portare i costi di un veicolo elettrico non troppo distanti da quelli di un’auto a benzina.

I dettagli sulla nuova auto non sono ancora stati svelati, ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare maggiori informazioni. Le poche cose note, però, sono state abbastanza da solleticare la curiosità degli automobilisti.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa