Motore da 130 cavalli e prezzo ghiottissimo per la nuova super naked: pochi dubbi, è questa la moto che ti farà divertire (e tanto) nel 2026

Le novità nel mondo delle moto sono costanti e ora arriva la super naked da sogno.

Negli ultimi anni non ci sono davvero dubbi sul fatto che il mondo delle moto sia cresciuto in modo chiaro e netto. Sempre più italiani hanno deciso di mettere le mani sulle due ruote, con i costi che sono sicuramente molto più vantaggiosi, in un periodo dove le auto sono inaccessibili ai più.

Per questo motivo è bene cercare di potenziare quanto più possibile il motore, facendo così galoppare i cavalli e rendendo anche le naked delle moto ad alte prestazioni. Lo si vede perfettamente anche con alcuni nuovi modelli che stanno diventando sempre più famosi, con alcuni marchi che si fanno apprezzare sempre di più.

Una delle aziende maggiormente amate da diversi anni a questa parte è senza dubbio la KTM. La casa austriaca ha dovuto fare i conti con un periodo non proprio sereno e felice, ma per fortuna ora guarda al futuro con serenità e lo si vede anche con il lancio di un favoloso modello da 130 cavalli.

KTM 990 Duke R: arriva il bolide per il 2026

Che la gamma della Duke sia una delle più apprezzate in casa KTM è un qualcosa di noto da parecchio tempo. Il marchio austriaco ha di recente rinnovato queste sue moto e lo ha fatto con la stupenda 990 Duke R, un bolide che si migliora anche da un punto di vista tecnologico, con la presenza di un cruscotto orizzontale da 8,88 pollici.

KTM 990 Duke R Novità moto
KTM 990 Duke R: arriva il bolide per il 2026 (KTM Press Media – derapate.allaguida.it)

Il suo vero punto di forza è però senza dubbio il suo eccellente motore, considerando infatti come questi si presenta con un bicilindrico da 947 di cilindrata. Ecco allora come il suo picco massimo di erogazione tocchi i 130 cavalli, con la moto che dunque alza le prestazioni di ben sette cavalli rispetto alla variante precedente.

Niente male anche l’attenzione ai dettagli, con la KTM 990 Duke R che si presenta con pinze monoblocco Brembo Stylema, in modo tale da offrire ai clienti le migliori prestazioni possibili. La KTM inoltre viene incontro ai clienti anche con un prezzo di vendita che la rende una delle più apprezzate sul mercato. Lo si vede dal fatto che la KTM 990 Duke R la si può richiedere per soli 14.990 euro, un grandissimo affare, trattandosi così di una delle super naked con il miglior rapporto qualità/prezzo e la casa austriaca è pronta a riprendersi il mercato.

Gestione cookie