La nuova crossover pronta a sbaragliare il mercato arriva dal giappone: motore potente, ecco tutte le caratteristiche
Il crossover, che passione. Perché questo tipo di vettura è sempre più apprezzata? Una domanda che probabilmente si pongono in tanti, soprattutto chi di auto non è certo appassionato ma al contempo vede l’andamento del mercato. Beh, in un periodo storico in cui sempre più le famiglie italiane non hanno la doppia auto per una questione relativa ai troppi costi, si punta a scegliere una vettura che possa coniugare dentro di sé tutte le caratteristiche utili per un utilizzo a 360°.
E, quindi, comfort ed abitabilità non devono mai mancare, così come un bagagliaio discreto in grado di poter contenere le valigie per un viaggio medio o lungo ma anche prestazioni discrete, tali da non renderlo fin troppo stancante. Al contempo, però, devono essere pratici e maneggevoli anche per le nostre città, lì dove è sempre più difficile parcheggiare e bisogna “combattere” con il traffico quotidiano.
Insomma, serve un vero e proprio compromesso e le crossover sono quel tipo di vetture che racchiudono in sé tutte queste caratteristiche. Da qui un vero e proprio amore degli italiani per queste vetture, con le case automobilistiche sempre più impegnate a realizzare questo tipo di veicoli.
E dal Giappone arriva il nuovo crossover che non conosce rivali tantomeno insidie, anzi. Pronto a sbaragliare ogni tipo di concorrenza grazie alle sue caratteristiche che lo rendono davvero perfetto per l’acquisto. La Mazda, infatti, è pronta a piombare sul mercato con le nuove versioni di due modelli che hanno decisamente fatto le fortune del marchio, la CX-30 e la Mazda3.
Le nuove versioni si sono rinnovate anche per quanto riguarda le motorizzazioni e la tecnologia, tanto da essere ancora più attraenti per gli automobilisti italiani. Il nuovo motore che monteranno è un propulsore da 2.5 litri e-Skyactiv in grado di erogare 140 cavalli di potenza per una coppia di 238 Nm e si affiancherà al già presente e-Skyactiv x da 2.0 litri e 186 cavalli di potenza. Il nuovo propulsore fin dai bassi e medi regimi regala una coppia ricca il che genera una guida più confortevole nel quotidiano ed una maggiore brillantezza ai regimi alti.
Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, le due vetture hanno uno schermo da 10,25″ per l’infotainment mentre grazie all’assistente vocale Alexa si possono controllare riscaldamento sedili, sbrinamento lunotto ed ovviamente il climatizzatore. Aggiornato anche il sistema di navigazione.
Sulle nuove Mazda 3 e CX-30 anche la sicurezza è al primo posto. E così tanti gli aiuti vanno dal cruise control adattivo alla frenata d’emergenza autonoma fino al riconoscimento dei segnali stradali, mantenimento della carreggiata ed allerta per distrazione del conducente oltre al monitoraggio posteriore del veicolo.
Quattro gli allestimenti previsti per i due modelli: Prime Line, Centre Line, Exclusive Line e Takumi oltre alla Nagisa ed Homura, due versioni speciali che hanno griglia e specchietti retrovisori neri ma anche i cerchi in lega da 18″. Il prezzo della Mazda 3 è a partire da 27.350 euro mentre per la CX-30 servono 27.950 euro.
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…