Multa+dell%26%238217%3Bautovelox+non+pagata+%3F+Sbrigati+a+farlo%2C+potresti+ricevere+questa+lettera+terribile%3A+in+6000+sono+gi%C3%A0+nei+guai
derapateallaguidait
/articolo/multa-dellautovelox-non-pagata-sbrigati-a-farlo-potresti-ricevere-questa-lettera-terribile-in-6000-sono-gia-nei-guai/25732/amp/
curiosità

Multa dell’autovelox non pagata ? Sbrigati a farlo, potresti ricevere questa lettera terribile: in 6000 sono già nei guai

Pubblicato da
Beatrice

Sbrigati a pagare questa multa, se non lo fai subito sei nei guai: già moltissime persone hanno ricevuto questa lettera, ecco di che cosa si tratta. 

L’eccesso di velocità è tra le principali cause di incidente stradale nel nostro paese. Un’andatura tropo veloce influisce terribilmente sui tempi di reazione del guidatore e sulla capacità di controllo dell’auto, senza considerare la maggiore violenza dell’impatto qualora dovesse verificarsi uno scontro. Ecco perché per aumentare la sicurezza delle strade atteggiamenti di questo tipo vengono duramente sanzionati per evitare che possano rappresentare un pericollo per tutti gli altri utenti della strada.

Gli autovelox sono ormai sempre più diffusi sulle strade del nostro paese, con l’obbiettivo di segnalare ogni eventuale caso di infrazione e disincentivare ogni caso di guida spericolata. Il tema degli autovelox è spesso negli ultimi mesi stato al centro del dibattito. Molti automobilisti hanno criticato l’utilizzo di questi dispositivi, accusando i comuni di utilizzarli più per fare cassa che per reali motivi di sicurezza. L’incertezza normativa sul fronte degli autovelox, poi (per legge devono essere omologati e autorizzati, ma per via dell’incertezza nelle procedure molti dispositivi non rientrano in questi requisiri) ha portato diversi ricorsi da parte dei cittadini che sono stati multati.

Ci sono quelli poi che, per dimenticanza o altri motivi, non pagano la propria multa: è bene che chi ha ricevuto una infrazione per eccesso di velocità si metta subito in regola, si rischia davvero grosso.

Multe autovelox, se non ti metti in regola rischi il fermo amministrativo

Come si legge su La Stampa, diversi cittadini italiani hanno ricevuto importanti comunicazioni in merito al pagamento di multe segnalate dall’autovelox degli scorsi anni. In particolare, la provincia di Savona ha già trasmesso le intere cifre di tutte le sanzioni rilevate da quando sono stati attivati i dispositivi, nel 2019. Chi ha debiti arretrati con lo stato deve quindi affrettarsi a mettere le cose in regola, se non si vuole arrivare ad un fermo amministrativo. La provincia ha infatti comunicato di avere trasmesso già circa 6mila preavvisi di fermo amministrativo per il periodo che va dal 2019 al 2021.

Multe autovelox, se non ti metti in regola rischi il fermo amministrativo – derapate.allaguida.it

Questo scatta in caso di ingiunzioni di pagamento non saldate. Non pagare la multa infatti porta a solletici di pagamento da parte dell’ente che deve riscuotere la sanzione che, se ignorate, possono portare a conseguenze peggiori, come appunto il fermo amministrativo. Meglio quindi accertarsi sempre di non avere multe arretrate per non avere brutte sorprese.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Fiat Panda, nuovo record incredibile: l’icona continua a lasciare il segno

La FIAT Panda ha fatto registrare un nuovo incredibile record, continua a lasciare il segno…

1 ora fa

Non puoi più attraversare quando ti pare, multona dai vigili: è legge e nessuno lo sa

Con questa nuova legge rischi una multa salatissima: non si può più attraversare dove vuoi,…

2 ore fa

Questi 3 motori sono indistruttibili: non si rompono mai e sono i più longevi di sempre

Tre motori che hanno fatto la storia dell’auto, perché sono praticamente indistruttibili. Non finiscono mai,…

4 ore fa

Marquez subito operato, ansia per le sue condizioni: verdetto a momenti

Intervento chirurgico per Marquez, con i tifosi che sono preoccupati. La stagione 2025 di MotoGP…

5 ore fa

Qual è la Ferrari dei poveri? Questo modello oggi è un gioiello assurdo

Una sportiva nata come outsider, oggi fa impazzire i collezionisti. Scopri quale modello Ferrari è…

6 ore fa

John Elkann, FIAT e Ferrari messe da parte: è questa l’azienda su cui ha puntato tutto

Dietro le quinte dell’impero Agnelli-Elkann si nasconde una società poco nota, ma decisiva. Non è…

7 ore fa