Multa+enorme+che+stop+in+via+della+circolazione%3A+dai+subito+un%26%238217%3Bocchiata+al+libretto+dell%26%238217%3Bauto%2C+se+ti+manca+quel+bollino+sei+nei+guai
derapateallaguidait
/articolo/multa-enorme-che-stop-in-via-della-circolazione-dai-subito-unocchiata-al-libretto-dellauto-se-ti-manca-quel-bollino-sei-nei-guai/21527/amp/
curiosità

Multa enorme che stop in via della circolazione: dai subito un’occhiata al libretto dell’auto, se ti manca quel bollino sei nei guai

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La circolazione sta subendo grossi cambiamenti in questi anni e senza un’attenzione particolare a questo aspetto si rischiano pesanti multe.

Non sono di certo anni semplici per gli automobilisti, con il rischio di essere multati che non è mai stato così elevato come in questi ultimi anni. Sono tantissimi gli aspetti che si devono tenere in considerazione, partendo per prima cosa dal fatto che tantissime zone sono diventate inaccessibili.

Le ZTL sono ormai da tempo uno dei grandi incubi di chi deve spostarsi con delle auto private, visto come ormai sono ben lontane dal loro vecchio ruolo che doveva salvaguardare il centro storico. Ormai sono tantissime le aree che prevedono delle strade perfettamente adibite alla circolazione che però sono bloccate se non per pochi.

Inoltre vi è anche un altro aspetto che si deve tenere in considerazione, ovvero quello legato alla sicurezza stradale. Infatti le istituzioni stanno cercando di abbattere il rischio di incidenti e per farlo servono delle auto in perfette condizioni, con la revisione che è necessaria, pena delle multe davvero molto severe.

Revisione scaduta: ecco la multa che non farà piacere

Ci sono delle spese che sono obbligatorie e che si devono tenere in considerazione quando si va in auto e tra quelle vi è la revisione. Non si tratta di un costo fisso annuale, come per esempio può essere il bollo o l’assicurazione, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto che dovrà essere pagata dopo quattro anni dall’acquisto di un’auto nuova.

Revisione scaduta: ecco la multa che non farà piacere (derapate.allaguida.it)

A quel punto poi dovranno passare altri due anni prima di riportare l’auto in officina, o alla Motorizzazione, per poter effettuare nuovamente la revisione e controllare così come tutto sia sempre in perfette condizioni. La revisione è necessaria, a differenza del tagliando che è fortemente consigliato ed è comunque il modo migliore per poter evitare delle brutte sorprese nel momento in cui si effettua la revisione.

Nel caso in cui ci si dimenticasse di effettuare la revisione, ecco che la multa sarebbe davvero molto onerosa. Si passa infatti da un minimo di 173 fino a un massimo di 694 euro, senza dimenticare come, nel caso di una seconda sanzione, si passerebbe al doppio. La peggiore delle situazioni infine è quella che è legata all’utilizzo di un’auto fermata e che non è utilizzabile in strada al momento e che è usata senza revisione, il che può portare a una multa che può arrivare fino a 7993 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

10 ore fa

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

24 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

1 giorno fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

2 giorni fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

3 giorni fa