La Ferrari alza il livello ancora una volta e arriva una grande svolta in Italia che dà vita così a una nuova Era.
Ci sono dei marchi che nel corso della loro gloriosa storia hanno dimostrato di poter diventare dei punti di riferimento unici nel mondo dei motori. Uno di questi è senza dubbio la Ferrari, con il Cavallino Rampante che ha segnato un’epoca grazie alle sue auto sportive di rara bellezza e potenza.
Da qualche anno a questa parte non stanno arrivando i risultati sperati in F1, con l’arrivo di Lewis Hamilton che da solo non basta per vincere, ma serviva una monoposto di livello, oltre che degli ingegneri che rispondano almeno ai Team Radio. La Ferrari intanto sta cercando di crescere sempre di più anche nella gestione aziendale.
In un periodo di grandi cambiamenti, diventa necessario trovare delle soluzioni alternative e Roma diventa sempre di più centrale nella strategia della Rossa. Infatti è tempo di dare vita a una nuova organizzazione, vedendo il futuro dei luoghi fisici nei quali avviene la produzione e la vendita del marchio come un luogo innovativo e mai visto prima.
Arriva dunque la grande novità a Roma, in particolare in Via di Porta Pinciana, 65. Proprio qui nasce la Ferrari Corporate Identity, luogo nel quale vi è modo di ospitare Samocar, tra i più rinomati e storici concessionari della storia del Cavallino deli ultimi anni, con la volontà del marchio che è quello di dare vita a un piano innovativo per quanto riguarda il concetto di showroom.
L’intento è infatti quello di dare forma a un luogo nel quale sarà possibile accogliere il cliente in uno spazio che deve essere molto più accogliente e raffinato. Per far sì che ci sia ancora più interesse attorno a esso, si è deciso di utilizzare in esposizione alcune straordinarie vetture iconiche, come lo si vede con il caso della 12Cilindri.
A spiegare il perché della scelta di Roma è stato Giovanni Malagò, a capo della concessionaria, con questi cha ha ricordato come questa concessionaria furono affidati da Venturi al padre Vincenzo. L’intento era quello dunque di dare forma a un’azienda che sarebbe diventata un punto di riferimento per il marchio ed è proprio quello che è avvenuto. La Ferrari dunque ha modo di ammirare una nuova idea di concessionaria con la sua Corporate Identity.
Questa station wagon costa pochissimo, con la rottamazione te la danno scontata: la paghi 7.000…
Guai per Stellantis, maxi richiamo per le auto con questo motore. Tanti automobilisti sono stati…
Autostrade italiane, il limite di velocità è fissato a 100 Km/h: la sanzione per chi…
Il motore termico è in salvo, ecco come sarà alimentato: con diesel e idrogeno potrà…
Un pilota della Ferrari italiano mancava da tempo in pista e finalmente questo momento è…
Il Governo ha finalmente deciso di rilanciare il programma di incentivi per le auto elettriche:…