Navigatore gratis al posto di Google Maps: download a raffica per l’app, c’è un altro motivo per cui la stanno installando tutti

Navigatore gratis al posto di Google Maps, download a raffica per l’applicazione. Lo stanno installando tutti quanti, ecco il motivo. 

I navigatori sono ormai un must have per tutti gli automobilisti. Se prima per raggiungere una via o località sconosciuta bisognava affidarsi alle vecchie carte o chiedere necessariamente informazioni a qualcuno di bene informato, oggi basta avere queste provvidenziali applicazioni, scaricabili nel telefono, ma in molti veicoli utilizzabili direttamente dal quadro strumenti, per avere tutte le indicazioni sul percorso ed essere guidati passo per passo verso la meta, avendo anche informazioni sulle tempistiche, su eventuali problematiche nel tragitto come incidenti o ingorghi, e avendo persino a portata di mano anche la lista dei luoghi di interesse, dai distributori di benzina ai bar e ristoranti. Viaggiare, insomma, è diventato davvero comodissimo.

Tra le applicazioni più scaricate c’è sicuramente Google Maps, utilizzatissima in tutto il mondo. Anche il colosso Google però deve far fronte a pericolose rivali, e questa volta a sorpresa la minaccia arriva dall’Europa. Questo marchio è pronto a sfidare i colossi del settore grazie ad una componente fondamentale: è tutto totalmente gratuito.

Roole Map pronta a sfidare Google

Chi utilizza regolarmente applicazioni dei più svariati generi lo sa bene: spesso e volentieri, se si utilizzano i piani gratuiti, ci si imbatte in fastidiose pubblicità che interrompono momentaneamente l’utilizzo dell’app, e se si vogliono eliminare le fastidiose interruzioni è necessario pagare per l’abbonamento premium. Non è il caso di Roole Map, navigatore prodotto dall’azienda francese che offre un servizio totalmente gratuito e senza alcun tipo di pubblicità.

roole map
Roole Map pronta a sfidare Google (MediaPress) – derapate.allaguida.it

L’applicazione sta godendo di una crescente popolarità in Francia, ma anche sul mercato internazionale: ha infatti superato i 220.000 download. Il funzionamento è quello classico di una app di navigazione, offre indicazioni sul percorso ma anche informazioni su eventuali prezzi del carburante e dell’energia, posizione di distributori e colonnine di ricarica, e persino tutte le indicazioni e i prezzi del casello in autostrada.

Realizzata con tecnologie interamente francesi, può diventare una grande alternativa in europa. Al momento il download non è ancora disponibile per l’Italia, ma visti i numeri crescenti dell’applicazione non è escluso che presto possa diventare una alternativa disponibile e proponibile anche nel nostro paese. Di certo, anche e soprattutto con l’arrivo dell’intelligenza artificiale, i sistemi di navigazione sono sempre di più e sempre più sofisticati, per Google le rivali sono sempre più agguerrite.

Gestione cookie