Sta per arrivare un SUV italiano che è pronto a rivoluzionare il mercato, con Audi e BMW che ora dovranno fare i conti con lui.
Se c’è una tipologia di auto che al giorno d’oggi sta nettamente conquistando i clienti, sono i SUV. Delle auto che hanno dimostrato di poter unire la sicurezza in strada a delle prestazioni davvero eccezionali, con anche grandi marchi che hanno deciso così di virare in modo deciso verso questa produzione.
L’Italia non poteva di certo a rimanere a guardare la crescita e gli sviluppi dei grandi colossi stranieri, con BMW e Audi che sono tra le aziende che hanno dimostrato di sapersi puntare maggiormente. Da Ingolstadt si è addirittura deciso di bloccare la produzione della TT, proprio per potersi concentrare maggiormente sui SUV.
Ora però sta per arrivare un nuovo grande modello di eccellente caratura, perché Stellantis non resta a guardare. Tra i marchi che hanno scritto pagine memorabili della storia italiana, vi è senza ombra di dubbio la Lancia, con il colosso piemontese che sta per progettare un nuovo SUV che sarà in grado di stravolgere il mercato.
Il 2025 vede una Lancia molto più competitiva, con la casa italiana che ha rivoluzionato completamente la sua mitica Ypsilon, trasformandola così in una vettura dalle dimensioni ben superiori rispetto all’utilitaria che tutti conoscevano. Non si tratta di una scelta casuale, ma la Lancia ha intenzione di dare forma anche a un nuovo SUV nei prossimi mesi.
La scelta deriva anche dal fatto che Stellantis sta raccogliendo un enorme successo dai SUV, come lo si evince anche dai primi ordini dell’Alfa Romeo Junior. L’idea sarebbe infatti quella di avvicinarsi alla casa milanese per dare vita così a un SUV compatto che possa mostrarsi stabile e sicuro, ma allo stesso tempo presentare quella versatilità tale da renderla una vettura prestazionale e perfetta anche per la mobilità urbana.
Il progetto porterà al ritorno della Delta, in formato dunque diverso rispetto al passato. Il lancio sul mercato è già confermato, anche se i clienti dovranno attendere ancora parecchi anni, visto come l’ipotesi più ottimista parla della fine del 2028, anche se non è da escludere che il tutto possa slittare al 2029. Sarebbe anche in questo caso la conferma di come Stellantis abbia deciso di puntare sull’innovazione, riportando però a galla un glorioso passato, con il caso della Delta che è chiaro ed evidente a tutti.
Benelli alza il livello delle proprie moto e ora presenta una enduro che lascia senza…
Pazzesca citycar della Toyota che si trasforma in un bolide da strada che ora è…
Questo modello ricorda una Land Rover, ma ha un prezzo incredibile: lo paghi quando un…
Incredibile notizia da parte del TAR del Lazio, con la notizia che riguarda Matteo Salvini…
Se la spia si accende sul cruscotto ti danno il rimborso: puoi avere sino al…
Stellantis punta sul marchio: adesso il gruppo ha la sua Rolls Royce, nuovo marchio di…