Questo modello è la vera perla del gruppo Renault, altro che Dacia Duster, Spring o Sandero: è quasi sconosciuto.
La Dacia nell’ultimo periodo si è rivelata un vero asso nella manica per il gruppo Renault. Da quando la casa francese ha preso sotto la sua ala l’azienda rumena, Dacia è cresciuta a dismisura. Partita come un marchio puramente low cost, con il passare del tempo grazie alle grandi risorse di Renault e ad una attenta e intelligente progettazione Dacia ha messo in campo una qualità sempre maggiore, riuscendo ad ottimizzare i costi e a continuare a garantire bassi costi e un rapporto qualità – prezzo senza pari sul mercato internazionali. Adesso Dacia la fa da padrona sul mercato internazionale. Modelli come la Duster, la Sandero o la Spring sono tra i più venduti dei rispettivi segmenti.
Anche la casa madre Renault ha da tempo iniziato a guardare Dacia con un occhio diverso. L’azienda francese intende sfruttare al meglio l’ottimo potenziale e le abilità dimostrate dai lavoratori dell’azienda rumena, come dimostra anche l’ultimo modello pensato dalla casa francese per il mercato sudamericano.
La Dacia per i suoi modelli ha sempre scelto un approccio semplice e pratico, orientato alla funzionalità e alla comodità in ogni tipo di circostanza, eliminando il superfluo e concentrandosi sulle dotazioni necessarie alla guida di un mezzo versatile. L’emblema di questa filosofia è certamente il pick – up, veicoli inizialmente pensati più che altro per utilizzi lavorativi molto utilizzati negli Stati Uniti, che con il tempo sono diventati amatissimi dagli automobilisti nel continente americano ma che sono sempre più diffusi anche alle nostre latitudini. Quando si è trattato di progettare il nuovo pick up da lanciare sul mercato sudamericano, Renault ha pensato di rifarsi a Dacia e a uno dei suoi modelli di punta.
Chiunque veda il Renault Duster Oroch riconosce le forme della Dacia Duster, che ha fatto da base a questo pick up. Il modello è attualmente in vendita in Centro e Sudamerica, tra Brasile, Argentina, Messico e Colombia. Il modello ha un prezzo davvero economico per quella che è la media del segmento. In Messico questo modello ha il prezo di 402.500 pesos, che al cambio vuol dire poco meno di 19.000 euro. Considerando quella che è la media di questo segmento, che di norma supera abbondantemente i 30.000 euro nel nostro paese, è certamente un vero affare.
Incredibile novità per quanto riguarda l'assicurazione, con i cittadini che ora possono recuperare tutto con…
Lo Stato dà una grande mano ai compratori di nuove auto, con il prezzo che…
Stellantis si affida all'eredità di Sergio Marchionne dopo l'addio di Tavares: la decisione dell'azienda. L'addio…
Renault, simbolo dell’industria automobilistica francese, sorprende per i suoi motori: ecco chi li produce in…
Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già…
In F1 c'è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l'incoronazione che…