Nel+2026+tutti+diranno+addio+a+questa+auto%3A+decisione+sofferta+ma+inevitabile%2C+%C3%A8+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/nel-2026-tutti-diranno-addio-a-questa-auto-decisione-sofferta-ma-inevitabile-e-ufficiale/30780/amp/
Categories: NEWS

Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non sarà più presente nella gamma del marchio.

Siamo in un periodo storico dove il mondo dei motori sta subendo una serie di importanti rinnovamenti, con le modifiche da un punto di vista del propulsore da utilizzare che sta facendo discutere e non poco. Questo porta a dover perdere anche delle decisioni spesso impopolari, soprattutto nel momento in cui si parla di modelli storici.

Sono soprattutto i colossi che hanno imposto nel proprio nome nell’immaginario collettivo del settore delle auto che ora devono cercare in qualche modo di rinnovare la propria gamma. Lo si vede con il caso della Toyota, con il marchio nipponico che ora deve prendere una decisione molto difficile.

Infatti è giunto il momento di dover dire addio a una delle vetture che più di tutte ha saputo scrivere delle pagine iconiche e leggendarie. La Supra è considerata da molti come uno dei più bei coupé sportivi del mondo delle quattro ruote, con il 2026 che però sarà tristemente considerato come il suo anno d’addio.

Addio alla Toyota Supra: la decisione è definitiva

Con la Supra, la Toyota ha dimostrato ancora una volta di saper dare vita a una delle auto sportive più belle del mondo dei motori, con questo gioiello che si presenta con una lunghezza da 438 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza di 129 cm. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1998 di cilindrata e che eroga un massimo di 258 cavalli.

Addio alla Toyota Supra: la decisione è definitiva (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)
Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale (derapate.allaguida.it)

Il picco massimo di velocità è di 250 km/h, con i consumi che si stanziano sui 7,1 litri ogni 100 km. Per poter acquistare la Supra, il prezzo di vendita al giorno d’oggi è di 61.200 euro. Siamo di fronte dunque a una delle auto migliori nel settore dei coupé, ma ora arriva la decisione definitiva da parte del marchio giapponese per il proprio futuro.

Arriverà la Final Edition, con questa che sarà ancora più potente, con un motore V6 da 3000 di cilindrata ed erogazione da 441 cavalli. Anche il coso di vendita sarà sensibilmente aumentato rispetto a quello basilare, tanto è vero che la Final Edition si dovrà sborsare un totale di 140 mila euro. Quello che però crea profonda tristezza ai clienti è senza dubbio il fatto che da marzo de 2024 ci sarà la definitiva chiusura per quanto riguarda la produzione della Supra.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

10 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

12 ore fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

1 giorno fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

1 giorno fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

1 giorno fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

2 giorni fa