Il verdetto sull’auto migliore per qualità-prezzo è stato decretato e ha vinto una regina del mercato. Ha caratteristiche davvero allettanti.
Si è da poco conclusa la settima edizione di uno degli eventi maggiormente importanti nel mondo dell’automotive. A conquistare l’agognato premio del rapporto qualità-prezzo è stato un modello venduto tantissimo in Italia. Infatti, solo nel primo semestre del 2024 era il terzo maggiormente acquistato nel nostro Paese e le sue caratteristiche fanno ben comprendere il perché di questa preferenza.
Gli Automobile Awards, evento nato nel 2018 per celebrare produttori e fornitori di apparecchiature più innovative nel comparto automobilistico internazionale, sono andati in scena come al solito in Francia. Nella splendida Parigi si è celebrata, come ormai avviene ogni anno, una cerimonia in onore dell’industria automobilistica. A vincere uno dei premi più agognati è stata proprio un’auto di casa e non poteva essere altrimenti, viste le caratteristiche che la contraddistinguono.
L’auto in questione è stata prodotta da parte della Citroen, marchio che dal 2021 è entrato a far parte del gruppo Stellantis. La sua sede principale è proprio a Parigi e la gioia dei dirigenti nel vedersi consegnare un premio così ambito e sul proprio territorio non può che esser stata esaltante.
Quando nel 2002 la Citroen ha prodotto per la prima volta la berlina a 2 volumi che ha conquistato gli Automobile Awards non avrebbe mai potuto pensare all’enorme successo che avrebbe avuto nel tempo questo modello. In Italia ne vanno tutti pazzi e a oggi, da quando è stata prodotta per la prima volta, ne sono state vendute ben 5,6 milioni di unità sul nostro territorio.
Ovviamente, colei che si è aggiudicata il premio Good Deal Award 2024 non poteva che essere la Citroen eC3. La versione elettrica ha dato vita alla quarta generazione di questo modello ormai senza tempo, ma è proposto anche nella versione termica. Tuttavia, però, è proprio nel settore dei veicoli elettrici che ha conquistato l’agognato premio. Tale traguardo non può che essere un vero orgoglio per Stellantis, specie in questo periodo. Infatti, la maggior parte dei brand che ne fanno parte sono in perdita.
La Citroen eC3 garantisce delle prestazioni da urlo e un’autonomia pari a 440 km di percorrenza in città. Per poterla ricaricare dal 20% all’80% bastano appena 26 minuti di rifornimento nelle colonnine DC ad alta potenza. Al momento, è riuscita a conquistare ben 19 premi di calibro internazionale. Inoltre, è stata anche fra le finaliste del noto premio Car of the Year 2025.
Infine, va ricordata un’offerta da non perdere per acquistarla, ma che scadrà il 31 dicembre. Infatti, viene proposta con interessi zero e TAEG pari allo 0,13%. Quindi, le spese extra oltre al finanziamento sono davvero esigue, ma è necessario un anticipo di 11.950 euro e una maxirata finale pari a 11.950 euro.
E' finalmente arrivata la grande novità che riguarda la patente di guida: siamo di fronte…
La nuova avventura di Valentino Rossi in MotoGP sta per volgere al termine. Sarà sostituito…
Era uno dei colossi automobilistici più apprezzati, ma ora è stato obbligato a mettere in…
Volkswagen fa centro con un'offerta sulla Polo che sta facendo girare la testa a molti.…
Grazie al nuovo carburante vegetale, d'ora in poi sarà possibile risparmiare categoricamente. BMW spiazza tutti…
Con il prossimo anno più spese per gli automobilisti italiani: tre tasse peseranno di più…