Nessun dubbio, ora sappiamo quanto costa un pieno di GPL con il nuovo prezzo: risultato imbarazzante per Benzina e Diesel

Il GPL ha subito grossi cambiamenti negli anni ed effettuare un pieno è sempre più economico.

In questi ultimi anni non sono di certo mancati i cambiamenti nel mondo della mobilità italiana, tanto è vero che si sta andando via via sempre di più verso un progetto legato ad auto che possano essere ecologiche e al passo con i tempi. Non ci sono dubbi sul fatto che non si debba guardare solo all’elettrico, ma ci siano anche tante altre soluzioni eccellenti, come per esempio il GPL.

In questo modo non solo si ha modo di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, ma allo stesso tempo si possono tenere a bada anche costi e consumi. Il GPL sembrava aver vissuto un rallentamento fino a qualche anno fa, ma a ben guardare sta vivendo un nuovo periodo d’oro, tanto che nel gennaio 2025 aveva una quota di mercato in Italia superiore a quella del diesel.

Ora però è tempo anche di fare due conti riguarda a questo carburante, con il costo del pieno che può davvero essere molto vantaggioso e abbatte i prezzi. In un periodo dove le spese si fanno sempre più elevate è sicuramente molto positivo per i clienti avere la possibilità di ridurre i costi della gestione dell’auto.

GPL a basso costo: la grande occasione per i clienti

Il prezzo del carburante continua a oscillare sempre di più in questi anni, tanto è vero che anche il GPL sta diventando via via negli anni una soluzione sempre più gradita. I nuovi prezzi medi del costo del carburante li ha di recenti evidenziati Staffetta Quotidiana, con i valori che diventano molto vantaggiosi per gli utenti.

GPL novità auto pieno
GPL a basso costo: la grande occasione per i clienti (derapate.allaguida.it)

Il GPL è uno di quelli che vede abbattere maggiormente il prezzo al kg, con questi che infatti passa a 0,705 al litro, ma diventa ancora più vantaggioso nel caso in cui ci si dovesse rivolgere alle pompe bianche. In questo caso ecco che il suo prezzo di vendita si abbatterebbe ancora di più e si stanzierebbe solo sui 0,694 euro al litro.

Il pieno di GPL dunque diventa molto economico, perché prendendo spunto da un serbatoio come quello della Dacia Duster, di 40 litri di GPL, ecco che per un pieno basterebbero solo tra i 28 e i 30 euro. Una grande occasione dunque per i cittadini per poter avere un carburante efficiente e con delle spese che si fanno sempre più contenute.

Gestione cookie