Nessuna+tolleranza+per+gli+automobilisti%2C+multe+raddoppiate+per+questa+autentica+follia%3A+ci+pensa+il+Decreto+Sicurezza+a+stangarti+a+dovere
derapateallaguidait
/articolo/nessuna-tolleranza-per-gli-automobilisti-multe-raddoppiate-per-questa-autentica-follia-ci-pensa-il-decreto-sicurezza-a-stangarti-a-dovere/20038/amp/
curiosità

Nessuna tolleranza per gli automobilisti, multe raddoppiate per questa autentica follia: ci pensa il Decreto Sicurezza a stangarti a dovere

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per gli automobilisti, con le multe che saranno raddoppiate nel caso in cui si dovesse compiere una tale follia.

Le novità sono sempre dietro l’angolo per quanto riguarda il Codice della Strada, tanto è vero che i cittadini italiani non sanno davvero più cosa fare per evitare multe. I regolamenti sono diventati ormai sempre più stringenti e severi, motivo per il quale il numero di multe e sospensioni della patente sono aumentate in modo considerevole.

Sono tanti coloro che hanno aspramente criticato la decisione da parte del Governo di attuare il piano legato al nuovo Codice della Strada, con questi che a, ben vedere, non ha di fatto modificato le Leggi, ma ha solo inasprito duramente le sanzioni. Questo dunque è visto come un deterrente per fare in modo che la gente non commetta determinati atti contro la Legge.

Le novità però prevedono anche l’attuazione del nuovo Decreto Sicurezza, un altro aspetto che ha comportato così non poche critiche. Una novità riguarda però un aspetto legato a stretto contatto con il Codice della Strada, con la tolleranza che non è di certo consentita e rischia di comportare l’aumento delle sanzioni.

Decreto Sicurezza molto duro: cosa accade senza lo stop al posto di blocco?

Non ci sono dubbi sul fatto che meritino di essere severamente puniti tutti coloro che non si fermano al posto di blocco. Le Forze dell’Ordine devono svolgere il loro ruolo, con il Decreto Sicurezza che punta dunque a tutelare ancora di più i carabinieri e i poliziotti e andare contro a coloro che non rispettano il loro segno di “alt”.

Decreto Sicurezza molto duro: cosa accade senza lo stop al posto di blocco? (derapate.allaguida.it)

Ecco dunque come le Forze dell’Ordine saranno autorizzate a utilizzare il bodycam, in modo tale da poter documentare le varie attività operative. Il modo sicuramente migliore per garantire un servizio trasparente e pulito, il che però non tutela solo le Forze dell’Ordine, ma anche i cittadini

Non fermarsi allo stop della Polizia prevedeva una multa, secondo l’Articolo 192, che andava da un minimo di 87 a un massimo di 344 Euro, mentre ora si passa da un minimo di 200 a un massimo di 600 Euro, con la decurtazione di cinque punti dalla patente. Dunque non è di certo il caso di evitare di fermarsi in caso di richiesta da parte degli agenti che stanno solo compiendo il loro lavoro e che sono al servizio dei cittadini per la loro sicurezza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

21 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

1 giorno fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

1 giorno fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa