New entry sul mercato, questo SUV dalla Cina è un piccolo capolavoro: non snobbatelo, che allestimento

La Cina sforna un nuovo SUV eccezionale, con le caratteristiche che evidenziano una nuova straordinaria vettura.

Acquistare dei SUV a basso costo è diventato ormai sempre più richiesto, soprattutto perché sono nati diversi marchi che si stanno lanciando in questo settore. La Cina è tra le nazioni che da questo punto di vista sta lavorando nel miglior modo possibile, tanto è vero che sono ormai molti i marchi che temono la sua costante e continua avanzata nel settore.

Il Gruppo Stellantis è uno di questi e dunque non solo ha deciso di cercare di contrastarlo, ma ha capito che un’ottima soluzione avrebbe potuto essere quella di stringervi degli accordi. Questo lo si vede con il caso Leapmotor, un marchio in grande via di sviluppo e con il Gruppo che ha deciso di acquistarne il 20% delle quote azionarie.

Il suo ruolo sarà sicuramente di primo livello all’interno del Gruppo e secondo molti potrebbe essere l’arma vincente per poter provare a contrastare la Dacia. Una nuova azienda dunque che dovrà essere specializzata nella produzione di auto a basso costo, compresi i SUV. Non ci si deve limitare solo alla piccola T03, ma ora è tempo di ammirare questo nuovo stupendo SUV, con la C10 che è un piccolo capolavoro.

Leapmotor C10: la novità per il 2025

Manca sempre di meno alla presentazione ufficiale in terra europea della Leapmotor C10, con il grande evento che si terrà in occasione del Salone di Bruxelles, con il periodo che sarà tra il 10 e il 19 gennaio. Si tratterà di un SUV di eccellente caratura, con la possibilità anche di estendere in modo sensibile l’autonomia.

Leapmotor C10
Leapmotor C10 (Leapmotor Press Media – derapate.allaguida.it)

Uno dei suoi punti di forza sarà proprio questo aspetto, tanto è vero che la ricarica potrà essere fatta solo dopo ben 950 km, compresa la componente a benzina. Niente male anche il motore interno, è da 1500 di cilindrata e con questi che è in grado di erogare un massimo di 215 cavalli. Se si dovesse virare invece solo sulla versione elettrica si andrebbe invece sui 218 cavalli.

Si tratta di un modello range extender, con questi che dunque è un ibrido diverso rispetto a quello classico, con il motore termico che entra in circolo solo nel momento in cui serve generare elettricità. Niente male anche il prezzo di vendita, con questo SUV di casa Leapmotor che lo si può portare a casa con una spesa complessivamente contenuta di soli 36.400 Euro, un vero affare da non perdere.

Gestione cookie