Newey, altro che Mercedes e Ferrari: ecco dove potrebbe andare dopo la Red Bull, indizio decisivo

Adrian Newey è nel mirino di diversi team di Formula 1. Nelle scorse ore è spuntata un’indiscrezione sorprendente

La Formula 1 saluta l’Inghilterra con diversi spunti di riflessione piuttosto importanti. Lewis Hamilton torna a vincere dal 2021 e lo fa incredibilmente a casa sua, davanti a Max Verstappen e Lando Norris che chiude un podio a forti tinte britanniche.

Un weekend da incorniciare per le Scuderie di casa. La McLaren di Oscar Piastri ha, infatti, chiuso al quarto posto mentre le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll si sono classificate con un ottimo settimo e ottavo posto. Anche le inglesissime Williams sono state protagoniste a Silverstone con un nono e undicesimo posto con Albon e Sergeant.

Adesso la Formula 1 una settimana di pausa, prima di volare in Ungheria per il tredicesimo weekend della stagione, il penultimo prima della pausa estiva. Momento di pausa ideale per far tornare in auge uno dei temi caldi di cui si è parlato e scritto spesso nelle ultime settimane e che,  come nelle più classiche delle coincidenze, ha per protagonista un inglese. Si tratta di Adrian Newey, ambito da vari team di F1 dopo l’avvenuta separazione da Red Bull dopo quasi vent’anni.

Newey si guarda intorno, non solo Mercedes e Ferrari: spunta altra pretendente

L’annuncio dell’addio di Adrian Newey alla Red Bull ha sconvolto l’intero circus di Formula 1 che adesso attende di sapere quale sarà il futuro dell’ingegnere britannico. Non è un segreto che Ferrari abbia messo nel mirino il padre di tutte le ultime Red Bull vincenti della storia. Al contempo non è nemmeno un mistero che anche Aston Martin abbia provato a convincerlo raddoppiando l’offerta presentatagli dalla Rossa.

Newey Mercedes Ferrari altra pretendente
Adrian Newey ha solo l’imbarazzo della scelta (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

In realtà, come riportato dal magazine Business F1 Magazine, Newey ha fatto un vero e proprio tour delle varie scuderie di Formula 1, tra cui una che finora non era mai stata citata.

Newey ha visitato gli stabilimenti di quasi tutti i team. Sappiamo che gli p stata mostrata l’Aston Martin e che ora ne conosce i segreti, inclusa la nuova galleria del vento. Newey, però, è stato anche in visita alla McLaren a Woking, ed è verosimile che sia stato anche alla Mercedes, anche se è un’ipotesi visto che i tedeschi sono più bravi a mantenere i segreti“, questa l’indiscrezione della fonte citata, ripresa da Formula Passion.

Per la decisione finale, verosimilmente, si dovrà attendere ancora. Newey si prenderà tutto il tempo necessario, consapevole che, prima di marzo 2025, non potrà ricoprire incarichi in altre Scuderie.

Gestione cookie