Niente+elettrico%2C+ecco+il+carburante+dei+record%3A+piovono+modelli+nei+concessionari%2C+i+prezzi+sono+ghiotti
derapateallaguidait
/articolo/niente-elettrico-ecco-il-carburante-dei-record-piovono-modelli-nei-concessionari-i-prezzi-sono-ghiotti/16562/amp/
Categories: NEWS

Niente elettrico, ecco il carburante dei record: piovono modelli nei concessionari, i prezzi sono ghiotti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’elettrico se la deve vedere con grandi rivali, con questo carburante da record che ora impazza nelle concessionarie.

In questi anni si sta cercando in tutti i modi di rendere quanto più popolari le auto elettriche, nonostante è evidente come non tutto stia andando per il verso giusto. Sono moltissimi gli automobilisti che non sono per nulla convinti di questa decisione, tanto è vero che è sempre il termico che la fa da padrone.

Non si tratta di un ostracismo verso l’elettrico e lo si vede da come l’ibrido ormai è la soluzione più acquistata in tutta Europa. Inutile girarci attorno, il modo migliore per fare sì che le auto a impatto zero possano effettivamente spopolare, si deve solo cercare di rendere le loro prestazioni alla pari delle termiche.

Non deve sorprendere dunque che sempre più colossi stiano continuando a produrre delle auto a gasolio, con l’aggiunta anche della componente termica. La Germania da questo punto di vista dimostra di essere sempre sul pezzo, con il Gruppo Volkswagen che ora sta cercando di dare grande risalto al settore e lo si vede con tanti modelli che dimostrano di essere da record per quanto riguarda la tenuta e l’autonomia.

Gruppo Volkswagen e gasolio: quante offerte

Uno dei marchi che ha dimostrato di essere di altissimo livello per la produzione di auto in grado di garantire un rapporto da sogno tra qualità e prezzo è senza dubbio la Skoda. Il colosso ceco si è messo in luce con diversi SUV eccellenti, con la Karoq che è una di queste, con questa vettura che si presenta con un prezzo di partenza di soli 34.700 Euro.

Skoda Karoq (Skoda Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore a gasolio al proprio interno è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 116 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 193 km/h e la percorrenza è di ben 21,3 km con un solo litro. Nel Gruppo Volkswagen spicca anche la Cupra Leon, da 38.150 Euro, con il 4 cilindri da 2000 che eroga 150 cavalli e che permette di percorrere 20,8 km con un litro.

Numeri che dimostrano come il Gruppo Volkswagen abbia saputo dare vita anche a delle vetture di medio-alto livello con consumi minimi. Non vanno dimenticate poi le varie Skoda Octavia, Audi A3 o Seat Leon, con queste che abbattono i consumi e si possono avere anche con dei costi molto contenuti, ottenendo il massimo risultato possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Auto elettriche, new entry low cost in arrivo: Stellantis e Volkswagen rischiano grosso ora

Presto arriveranno elettriche a prezzi dimezzati rispetto ai vecchi listini europei. Come è possibile, e…

22 minuti fa

Hanno venduto una Lancia Delta Integrale a 230.000 euro: inimitabile come il mito che l’ha guidata, il prezzo è … giusto

Una Lancia Delta vecchio stile e di qualche anno fa è stata battuta all'asta ad…

1 ora fa

Stai attento se hai questo problema all’auto: con 6 euro saluti il carrozziere, spenderesti 30 volte in più

Basta una spesa di soli 6 euro per risolvere un problema all'auto che può portare…

2 ore fa

Tutta Italia paralizzata, altro sciopero imminente: stavolta hanno cambiato giorno

Fai attenzione a questa data, la circolazione sarà bloccata in tutta Italia. Hanno cambiato gli…

3 ore fa

La nuova regola che stravolge la Formula 1: solo in quel Gran Premio, era ora

Uno degli storici Gran Premi del Mondiale di Formula 1 sta per introdurre un cambiamento…

4 ore fa

Il mitico motore è salvo, Stellantis lo produrrà ancora per anni: l’hanno dato per morto troppo presto

Pazzesca novità in casa Stellantis, con il Gruppo che continuerà ancora per tanti anni a…

5 ore fa