Niente+Pedaggi+per+queste+auto%3A+se+ne+guidi+una%2C+l%26%238217%3BAutostrada+%C3%A8+gratis
derapateallaguidait
/articolo/niente-pedaggi-per-queste-auto-se-ne-guidi-una-lautostrada-e-gratis/18623/amp/
Categories: NEWS

Niente Pedaggi per queste auto: se ne guidi una, l’Autostrada è gratis

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per quanto riguarda gli automobilisti, con questi mezzi che non hanno bisogno di pagare l’autostrada.

Sono diverse le spese che devono affrontare gli automobilisti in questi anni, con i costi di gestione dei veicoli che sono in costante aumento. Questo non ha fatto altro se non comportare una sensibile riduzione delle auto private, il che ha rallentato sensibilmente gli introiti per le grandi case.

Uno degli aspetti che in Italia si deve tenere in considerazione è il sempre costante e continuo aumento del costo dei pedaggi. Un punto che non deve di certo essere dimenticato e tralasciato, anzi sono tantissimi coloro che usano quotidianamente l’autostrada, con molte persone che infatti per lavoro vivono in una città per poi andare in un’altra.

Non è un caso che alcune Regioni, come Veneto e Lombardia, hanno deciso di abbattere i costi di alcuni tratti autostradali per coloro che sono pendolari in certe tratte. Il pagamento però non è annullato, ma ci sono dei mezzi che, per fortuna, non pagano nemmeno un Euro per poter viaggiare in autostrada, ma non tutti lo sapevano.

Pedaggio autostrada: dall’ambulanza alla polizia, ecco chi non paga

Ci sono delle situazioni nelle quali si deve mettere i cittadini nelle condizioni di non pagare il pedaggio dell’autostrada e non vi è dubbio alcuno sul fatto che i mezzi di emergenza non debbano perdere tempo al casello. Non solo si deve fare in modo che questi siano quanto più veloci possibili, ma allo stesso tempo non possono di certo pagare.

Polizia (derapate.allaguida.it)

L’esenzione è pensata proprio per poter fare in modo che si possa migliorare un servizio pubblico, con il pedaggio che non può e non deve di certo pesare sul bilancio di Protezione Civile o di Polizia. Attenzione però perché non sono solo questi i casi di mezzi che non pagano il pedaggio, ma di devono anche aggiungere coloro che guidano i mezzi militari, con questi che però devono viaggiare in missione ufficiale.

Solo pochi sanno che anche alcuni mezzi storici hanno modo di non pagare il pedaggio autostradale, anche se questo è un aspetto che deve essere valutato caso per caso in base alle varie concessioni. Dunque, nel caso in cui si lavorasse per emergenze, non ci sarebbe il minimo problema per poter non pagare il pedaggio autostradale, ma la speranza si sa che è quella di poter arrivare un giorno a un sistema diverso rispetto al pedaggio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

All’autogrill costa più della benzina, nuovo prezzo folle: oltre 3 euro al litro

La benzina in autostrada ha dei prezzi assurdi, ma non è chi mette maggiormente in…

3 ore fa

Il 18 ottobre cambia tutto per gli automobilisti: nuovo obbligo o saranno tutti i fuorilegge

Le novità per gli automobilisti non mancano mai e dal 18 ottobre vi sarà una…

4 ore fa

Fiat Panda o Dacia Sandero, quale costa meno in questo momento: è tutta una questione di motore

Panda e Sandero sono le auto più richieste sul mercato, ma chi costa di meno?…

5 ore fa

Altro che big europee, 11 cinesi tra le auto più sicure al mondo: sfilza di SUV da cinque stelle

Le auto cinesi sono parte integrante del mercato mondiale e queste undici sono estremamente sicure.…

6 ore fa

Altro che Ferrari, in pochi secondi arriva a 400 km/h: è l’hypercar dei sogni

Altro che Ferrari, queste hypercar ha prestazioni da capogiro: arriva a 400 Km/h in pochissimi…

8 ore fa

MotoGP Austria Sprint Race, le Pagelle: domina ancora Marc Marquez, disastro per Bagnaia che si ritira

La Sprint Race della MotoGP in Austria premia ancora una volta Marc Marquez, mentre crolla…

8 ore fa