Niente+Pedaggi+per+queste+auto%3A+se+ne+guidi+una%2C+l%26%238217%3BAutostrada+%C3%A8+gratis
derapateallaguidait
/articolo/niente-pedaggi-per-queste-auto-se-ne-guidi-una-lautostrada-e-gratis/18623/amp/
Categories: NEWS

Niente Pedaggi per queste auto: se ne guidi una, l’Autostrada è gratis

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per quanto riguarda gli automobilisti, con questi mezzi che non hanno bisogno di pagare l’autostrada.

Sono diverse le spese che devono affrontare gli automobilisti in questi anni, con i costi di gestione dei veicoli che sono in costante aumento. Questo non ha fatto altro se non comportare una sensibile riduzione delle auto private, il che ha rallentato sensibilmente gli introiti per le grandi case.

Uno degli aspetti che in Italia si deve tenere in considerazione è il sempre costante e continuo aumento del costo dei pedaggi. Un punto che non deve di certo essere dimenticato e tralasciato, anzi sono tantissimi coloro che usano quotidianamente l’autostrada, con molte persone che infatti per lavoro vivono in una città per poi andare in un’altra.

Non è un caso che alcune Regioni, come Veneto e Lombardia, hanno deciso di abbattere i costi di alcuni tratti autostradali per coloro che sono pendolari in certe tratte. Il pagamento però non è annullato, ma ci sono dei mezzi che, per fortuna, non pagano nemmeno un Euro per poter viaggiare in autostrada, ma non tutti lo sapevano.

Pedaggio autostrada: dall’ambulanza alla polizia, ecco chi non paga

Ci sono delle situazioni nelle quali si deve mettere i cittadini nelle condizioni di non pagare il pedaggio dell’autostrada e non vi è dubbio alcuno sul fatto che i mezzi di emergenza non debbano perdere tempo al casello. Non solo si deve fare in modo che questi siano quanto più veloci possibili, ma allo stesso tempo non possono di certo pagare.

Polizia (derapate.allaguida.it)

L’esenzione è pensata proprio per poter fare in modo che si possa migliorare un servizio pubblico, con il pedaggio che non può e non deve di certo pesare sul bilancio di Protezione Civile o di Polizia. Attenzione però perché non sono solo questi i casi di mezzi che non pagano il pedaggio, ma di devono anche aggiungere coloro che guidano i mezzi militari, con questi che però devono viaggiare in missione ufficiale.

Solo pochi sanno che anche alcuni mezzi storici hanno modo di non pagare il pedaggio autostradale, anche se questo è un aspetto che deve essere valutato caso per caso in base alle varie concessioni. Dunque, nel caso in cui si lavorasse per emergenze, non ci sarebbe il minimo problema per poter non pagare il pedaggio autostradale, ma la speranza si sa che è quella di poter arrivare un giorno a un sistema diverso rispetto al pedaggio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stanno per rifare un’auto che ha fatto innamorare gli italiani, tutto pronto per il grande ritorno: è già attesissima

Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…

5 ore fa

Se sei poco attento a questi dettagli, rischi la sospensione della patente: massima allerta

Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…

7 ore fa

Il SUV più estremo torna in versione ancora più “cattiva”: col pack ti porta ovunque, è un carro armato

Questo SUV è pronto a tornare in versione ancora più cattiva: con questo pack arrivi…

19 ore fa

Ribaltone in Formula 1, dimissioni e affare fatto: se l’è preso Briatore, che acquisto

Flavio Briatore è pronto a stravolgere la F1 e lo fa mettendo le mani su…

1 giorno fa

McLaren ha beffato Red Bull, attivata la clausola in extremis: questo sì che è un colpaccio

E' emerso un clamoroso retroscena di mercato in Formula 1. Red Bull è stata davvero…

1 giorno fa