Gli pneumatici delle auto sono delle componenti fondamentali e con questi modelli non ci saranno più problemi.
La sicurezza quando si va in strada non deve essere mai tralasciata e dimenticata, con gli pneumatici che sono una componente essenziale da questo punto di vista. Infatti sono tantissimi i cittadini che hanno deciso di investire su questi ultimi, in modo tale da poter garantire la massima qualità possibile per la propria vettura.
Naturalmente ci sono importanti distinzioni tra un’azienda e l’altra perché, anche se tutto devono rispettare dei parametri minimi, vi è chi garantisce della maggiori prestazioni e chi meno. La Germania poi è una delle terre nelle quali l’attenzione alla qualità delle auto è sempre stata ai massimi livelli e dunque anche l’uso degli pneumatici migliori non deve essere considerato un aspetto secondario.
Gli studi recenti hanno evidenziato come sempre più persone abbiano deciso di puntare sulle quattro stagioni per poter limitare il cambio di pneumatici. Siamo di fronte a delle realtà che sono in grado di adattarsi perfettamente alle varie situazioni e condizioni, con questi che si possono riconoscere per la presenza del simbolo M+S, ovvero Mud e Snow, fango e neve. Ora però giungono degli studi dell’ADAC, il club automobilistico tedesco, che sottolinea come ci siano delle versioni migliori e da utilizzare maggiormente.
ADAC traccia la via: ecco i migliori pneumatici quattro stagioni
Dalla Germania dunque si è di recente stilato una classifica nella quale si ha modo di conoscere da vicino quali sono le migliori prestazioni di ben 16 modelli di pneumatici quattro stagioni al mondo. Il punto di riferimento sono quelli con misura 225/45 R17, con questi che sono considerate come nettamente i migliori.

I migliori risultati nei test li hanno ottenuti due aziende, con un punteggio di 2,3 con i Goodyear Vector 4Season Gen-3 e i Continental AllSeasonContact2. Siamo di fronte d’altronde a due dei principali colossi mondiali e che sono stati in grado di superare il Pirelli Cinturato All Seaston SF3 e il Bridgestone Turanza All Season 6, questi fermi a 2,5, comunque più che positivo.
Attenzione però quando si decide di acquistare gli pneumatici quattro stagioni, perché i rischi sono sempre dietro l’angolo e tra le 16 aziende valutate, ben sei hanno mostrato risultati mediocri o deludenti. Con la sicurezza in strada non si scherza, dunque è sempre meglio effettuare una spesa superiore in questo campo per evitare sorprese ben peggiori in seguito.