Niente+pi%C3%B9+catene+per+la+neve%3A+ora+baster%C3%A0+questo+per+non+avere+pi%C3%B9+problemi
derapateallaguidait
/articolo/niente-piu-catene-per-la-neve-ora-bastera-questo-per-non-avere-piu-problemi/15557/amp/
Categories: NEWS

Niente più catene per la neve: ora basterà questo per non avere più problemi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le catene da neve ora non saranno più essenziali e basteranno questi modelli per non avere più problemi di alcun genere.

L’inverno non è ancora terminato e in alcune zone d’Italia si sta aspettando l’ultima grande ondata di freddo. La neve può anche giungere copiosa in diverse città, non solo quelle di alta montagna, ma anche in diverse meno in altitudine e dunque ci si deve far trovare preparati.

Non basta infatti montare solo gli pneumatici invernali, anche se questi sono essenziali quando si viaggia nei periodi più freddi. La loro aderenza all’asfalto ghiacciato è nettamente superiore rispetto a quello degli pneumatici estivi e naturalmente si ha una maggiore aderenza anche rispetto alle quattro stagioni, scelta comunque più che accettabile lo stesso.

Possedere le catene da neve in auto, permette anche agli automobilisti di poter usare ancora gli pneumatici estivi. Questo infatti è sufficiente per potersi muovere tranquillamente in strada, ma ora ci sono delle nuove soluzioni che permettono di evitare anche l’uso delle catene da neve, molto utili, ma allo stesso tempo non sempre semplicissime da guidare.

Novità Hyundai e Kia: gli pneumatici intelligenti per la neve

Dalla Corea del Sud stanno nascendo una serie di novità straordinarie nel settore automobilistico, con Hyundai e Kia che dimostrano di essere al passo con i tempi come poche altre. Si sa che il montare le catene da neve non è sempre veloce e immediato e soprattutto si deve tenere in considerazione anche il fatto che ci vuole del tempo e si deve uscire in strada, fermarsi al freddo e montarle.

Niente più catene in auto (derapate.allaguida.it9

Ecco dunque come mai il Gruppo Hyundai ha trovato di recente una soluzione che è davvero pazzesca e inattesa. Sono nati gli pneumatici che funzionano da catene da neve semplicemente schiacciando un pulsante. In pochi secondi, ecco che gli pneumatici permetteranno a dei moduli che sono integrati al loro interno di far uscire del materiale che andrà a formare una pellicola che garantirà un sensibile aumento dell’aderenza.

Il vantaggio lo si ha inoltre anche nel momento in cui si deve tornare alla disposizione originale, perché una volta che si rischiaccia il pulsante, ecco che avviene una sollecitazione a corrente elettrica che comporta così il ritorno alla normalità. Nella forma normale di marca si vede la lettera “L“, mentre quando sono utilizzati gli pneumatici con il sistema da gomme invernali spunta la lettera “J”. Un’innovazione straordinaria che permette di rivoluzionare la mobilità con la neve.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

41 minuti fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

3 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

4 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

5 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

6 ore fa

Remake assurdo, dalla piccola citycar è nato un crossover: trasformazione totale, di vecchio le è rimasto solo il nome

La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…

7 ore fa