Niente+pi%C3%B9+furti+di+auto%3A+cos%C3%AC+saprai+sempre+dove+trovarla+e+non+si+pu%C3%B2+bloccare
derapateallaguidait
/articolo/niente-piu-furti-di-auto-cosi-saprai-sempre-dove-trovarla-e-non-si-puo-bloccare/16115/amp/
Categories: NEWS

Niente più furti di auto: così saprai sempre dove trovarla e non si può bloccare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I furti di auto sono sempre stati frequenti, ma ora c’è un sistema che permette di ridurre sensibilmente questa eventualità.

Se c’è un qualcosa che sicuramente dà molto fastidio è il fatto di vedersi rubata la propria vettura, dato che spesso e volentieri non si è ancora finita di pagare. Questo comporta anche una serie di problematiche non solo di natura pratica, visto che si devono cercare dei mezzi pubblici per potersi spostare, ma anche l’apertura di una serie di pratiche con le Forze dell’Ordine.

Per questo motivo si deve fare in modo che la tecnologia possa venire incontro in questi casi. Le vetture odierne si sa che sono ricchissime di accessori e soprattutto permettono di conoscere in ogni momento la posizione del proprio veicolo, il che per qualcuno può essere visto come una sensibile limitazione della propria privacy, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione come sia anche un modo per essere sempre avvisati in caso di spiacevoli eventi.

Ormai tutto quanto lo si può fare e ottenere comodamente con il proprio smartphone e questo vale anche per la ricerca della posizione della propria auto. Sembra davvero incredibile, ma ormai non serve nemmeno più avere degli strumenti particolari, ma bastano le applicazioni più comuni e basilari per essere sempre al corrente di tutto.

Posizione auto: come essersene sempre al corrente

Sono tantissimi i metodi che possono essere utilizzati al giorno d’oggi per sapere sempre qual è la posizione della propria auto e bastano anche delle app davvero comuni e alla portata di tutti. Lo si vede per esempio con il caso di Google Maps o di Mappe, il suo corrispettivo di Apple, con queste che permettono di conoscere sempre la posizione, dato che la registrano nel proprio database.

Smartphone (derapate.allaguida.it)

Tra le novità però ci sono anche dei sistemi come Smart Tag. Si trattano di dispositivi di piccole dimensioni e che sembrano essere dei portachiavi e hanno una duplice funzione. Da un lato sono utili come rilevatore dello smartphone e in secondo luogo permettono di connettersi con sistemi del medesimo marchio, il che permette di indicare la posizione precisa.

Oltre a questi ci sono anche i localizzatori, come per esempio i Paj GPS Allround e i Tracki, con questi che garantiscono di conoscere sempre la posizione tramite il GPS. Questi però necessitano anche di un abbonamento mensile, oltre che al prezzo di acquisto di 30 Euro, ma è sicuramente una straordinaria funzione perfetta per evitare furti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Hai sbagliato carburante? Con meno di 20 euro risolvi il problema, puoi portarlo sempre con te

Uno strumento davvero eccezionale consente di rimediare con meno di 20 euro al rifornimento di…

6 minuti fa

Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale

Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…

12 ore fa

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

22 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

1 giorno fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

2 giorni fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

2 giorni fa