Niente+pi%C3%B9+inchiodate+e+distanza+di+sicurezza%2C+ora+fermi+la+macchina+senza+problemi%3A+il+colosso+svolta+tutto
derapateallaguidait
/articolo/niente-piu-inchiodate-e-distanza-di-sicurezza-ora-fermi-la-macchina-senza-problemi-il-colosso-svolta-tutto/20387/amp/
Categories: NEWS

Niente più inchiodate e distanza di sicurezza, ora fermi la macchina senza problemi: il colosso svolta tutto

Pubblicato da
Beatrice

Adesso non avrai più inchiodate, fermi la macchina senza alcun problema. Ecco la nuova frontiera del progresso, è una svolta. 

L’industria dei motori sta vivendo una fase di evoluzione senza precedenti. Si parla spesso dei nuovi motori, della svolta elettrica, o dell’utilizzo della guida autonoma, ma tutte le componenti della vettura stanno subendo aggiornamenti e migliorie con una velocità mai vista prima. L’obbiettivo è ovviamente garantire modelli sempre più affidabili, sicuri e di grande tenuta.

Quando si parla di sicurezza dell’auto il sistema di freni non può che avere un’importanza incredibile sotto questo aspetto. Avere una struttura che sia affidabile, rapida a reagire in caso di ostacolo, ma che allo stesso tempo non abbia una inchiodata troppo violenta rischiando di mettere in pericolo i passeggeri e le auto dietro è fondamentale.

Brembo, con il nuovo sistema frenare non è più un problema

Quando si parla di freni pochi possono vantare il blasone e l’affidabilità di Brembo, che ha collaborato con le più grandi aziende in ambito internazionale. Adesso è pronta a portare il suo sistema di freni ad un livello ancora superiore, grazie alla collaborazione con un altro colosso, Michelin. L’obbiettivo è ideare un sistema che possa essere quanto più performante, dettagliato e calibrato sulle particolari esigenze del momento.

Brembo, con il nuovo sistema frenare non è più un problema – derapate.allaguida.it

In sostanza Sensify, il sistema frenante intelligente di Brembo, con il nuovo metodo analizza i dati raccolti durante il corso del tempo per monitorare in ogni momento e in tempo reale il funzionamento dei pneumatici. In questo modo si potranno velocemente analizzare gli aspetti critici, come l’usura, il carico sopportato, pressione e temperatura. Con questo modo si potrà arrivare al dettaglio per quanto riguarda il coefficiente di aderenza migliorando il sistema frenante e le sue performance, calibrando al meglio la fermata.

La collaborazione è appena agli inizi ed è al momento solo in fase di test, le due aziende sperano però continuando su questo fronte di fare presto nuovi passi avanti su questo fronte e riuscire a portare a casa un nuovo passo in avanti verso il progresso e la sicurezza dei veicoli. Inutile dire che una collaborazione di due colossi nei rispettivi settori non può che fare ben sperare in ottica futura. Se i risultati venissero raggiunti sarebbe certamente un bel passo in avanti per dire addio a le inchiodate e a tutte le preoccupazioni in merito alla distanza di sicurezza

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

1 ora fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

5 ore fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

15 ore fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

17 ore fa

Qual è la migliore Vespa in assoluto? Questi modelli qui hanno fatto la storia

Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…

1 giorno fa

Boom di acquisti con l’incentivo, gli italiani stravedono per la citycar cinese: ora ha anche una rata irrisoria per tre anni

Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…

1 giorno fa