Niente+pi%C3%B9+Internet%2C+collegamento+staccato+dagli+USA%3A+annuncio+terribile+in+Europa
derapateallaguidait
/articolo/niente-piu-internet-collegamento-staccato-dagli-usa-annuncio-terribile-in-europa/16872/amp/
Categories: NEWS

Niente più Internet, collegamento staccato dagli USA: annuncio terribile in Europa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Durissima notizia da dover digerire, con internet che in Europa rischia di non essere usato più come al giorno d’oggi.

In questi ultimi è diventato di fatto impossibile anche solo pensare di poter vivere senza l’ausilio della tecnologia. Per molti può essere un concetto che spaventa, ma i fatti sono evidenti, con internet che è parte integrante della vita comune, con USA ed Europa che nel corso degli anni che hanno dimostrato di accrescere sensibilmente questo settore.

Internet lo si usa quotidianamente non più solo con il computer, ma anche con il proprio smartphone, il che dimostra come sia sempre a portata. Pensare dunque si staccare internet è un qualcosa di assurdo, perché la rivoluzione che ha portato con sé è tale da non poter dare spazio a un ritorno al passato.

La situazione in varie nazioni si è fatta sempre più complicata nell’ultimo periodo, con l’apice che lo si denota con Russia e Ucraina. Una condizione che sta portando a una fase di stallo da 3 anni, con il conflitto che sta distruggendo famiglie e lasciando in miseria tantissime altre. Gli USA, con l’avvento di Donald Trump, hanno deciso di intervenire in modo deciso nelle trattative, con l’Ucraina che ora è messa all’angolo.

Ucraina senza internet: la proposta di Elon Musk

Una delle idee che ha fatto rabbrividire molti è quella che giunge da Elon Musk, con il CEO di Tesla che in certi casi sembra davvero essere fuori controllo. Gli USA hanno di fatto redatto un accordo che permetterà di porre fine alla guerra tra le due nazioni, anche se sembra evidente come sia maggiormente favorevole alla Russia.

Elon Musk (Ansa – derapate.allaguida.it)

Una scelta che ha lasciato molti perplessi, tra cui il Presidente ucraino Zelenskiy, con questi che non è stato apostrofato con i termini più carini da Trump. Per ora l’Ucraina tentenna, con Musk che ha dunque proposto di staccare la connessione internet all’Ucraina nel caso in cui non si raggiungesse un accordo per quanto riguarda la fornitura di 500 miliardi di Dollari di risorse minerarie.

Le distanze in questo momento tra Zelenskiy e Trump sono evidenti, il che rischia seriamente di comportare un danno sulla società ucraina impressionante. La proposta di Musk è facilmente attuabile, visto come durante i primi mesi del conflitto, fu proprio lui a portare Starlink in Ucraina, in modo tale da poter sostituire i servizi di comunicazione che avevano distrutto i russi. Ora però arriva il conto da pagare e non sembrano esserci altre soluzioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

È uguale all’XMAX ma è full electric e ha un prezzo ingiocabile: anche Yamaha spiazzata

Nuova rivale per l'XMAX di Yamaha: il nuovo maxi scooter ha un prezzo incredibile e…

3 ore fa

La nuova flotta di Amazon sembra uscita da Blade Runner: non è fantascienza, sono già qui

Amazon, la nuova flotta semba uscita da un film di fantascienza: la scelta dell'azienda sorprende…

5 ore fa

Annuncio improvviso poco fa, alla Ferrari dal 1 gennaio: ha firmato per molti anni

La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…

13 ore fa

Cambio di proprietà imminente per il colosso delle moto, con gli indiani avrà anche un altro nome: il salvataggio ora è completo

Grosse novità per il futuro delle moto, con il cambio di proprietà che lascia tutti…

17 ore fa

Lacrime per Lewis Hamilton, che grande dolore: “Ha lottato fino alla fine”

Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…

24 ore fa

Niente più stop ai motori a benzina, svolta totale dal Giappone: Automotive sconvolto

I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…

1 giorno fa