Niente+pi%C3%B9+Internet%2C+collegamento+staccato+dagli+USA%3A+annuncio+terribile+in+Europa
derapateallaguidait
/articolo/niente-piu-internet-collegamento-staccato-dagli-usa-annuncio-terribile-in-europa/16872/amp/
Categories: NEWS

Niente più Internet, collegamento staccato dagli USA: annuncio terribile in Europa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Durissima notizia da dover digerire, con internet che in Europa rischia di non essere usato più come al giorno d’oggi.

In questi ultimi è diventato di fatto impossibile anche solo pensare di poter vivere senza l’ausilio della tecnologia. Per molti può essere un concetto che spaventa, ma i fatti sono evidenti, con internet che è parte integrante della vita comune, con USA ed Europa che nel corso degli anni che hanno dimostrato di accrescere sensibilmente questo settore.

Internet lo si usa quotidianamente non più solo con il computer, ma anche con il proprio smartphone, il che dimostra come sia sempre a portata. Pensare dunque si staccare internet è un qualcosa di assurdo, perché la rivoluzione che ha portato con sé è tale da non poter dare spazio a un ritorno al passato.

La situazione in varie nazioni si è fatta sempre più complicata nell’ultimo periodo, con l’apice che lo si denota con Russia e Ucraina. Una condizione che sta portando a una fase di stallo da 3 anni, con il conflitto che sta distruggendo famiglie e lasciando in miseria tantissime altre. Gli USA, con l’avvento di Donald Trump, hanno deciso di intervenire in modo deciso nelle trattative, con l’Ucraina che ora è messa all’angolo.

Ucraina senza internet: la proposta di Elon Musk

Una delle idee che ha fatto rabbrividire molti è quella che giunge da Elon Musk, con il CEO di Tesla che in certi casi sembra davvero essere fuori controllo. Gli USA hanno di fatto redatto un accordo che permetterà di porre fine alla guerra tra le due nazioni, anche se sembra evidente come sia maggiormente favorevole alla Russia.

Elon Musk (Ansa – derapate.allaguida.it)

Una scelta che ha lasciato molti perplessi, tra cui il Presidente ucraino Zelenskiy, con questi che non è stato apostrofato con i termini più carini da Trump. Per ora l’Ucraina tentenna, con Musk che ha dunque proposto di staccare la connessione internet all’Ucraina nel caso in cui non si raggiungesse un accordo per quanto riguarda la fornitura di 500 miliardi di Dollari di risorse minerarie.

Le distanze in questo momento tra Zelenskiy e Trump sono evidenti, il che rischia seriamente di comportare un danno sulla società ucraina impressionante. La proposta di Musk è facilmente attuabile, visto come durante i primi mesi del conflitto, fu proprio lui a portare Starlink in Ucraina, in modo tale da poter sostituire i servizi di comunicazione che avevano distrutto i russi. Ora però arriva il conto da pagare e non sembrano esserci altre soluzioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La regina delle Renault avrà un unico motore: tutto pronto per la rivoluzione, questi due spariranno per sempre

La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non…

34 minuti fa

Audi, quell’auto che sembrava anticipare la DeLorean: progetto innovativo che non è mai sbocciato

Un coupé Audi, design di Frua e motore centrale: dettagli e misteri di un’auto che…

2 ore fa

Il gigante americano dell’auto ha problemi con i modelli elettrici: costretto al richiamo immediato

Il colosso americano: richiamo urgente per un problema alle batterie, adesso si corre ai ripari…

3 ore fa

Ducati, nuovo gioiello in concessionario: prezzo e dettagli di un debutto già record

La Ducati è il marchio più richiesto e amato del momento e ora arriva una…

4 ore fa

Altri 40 giorni in offerta, c’è la citycar a GPL ad anticipo zero: praticamente la compri solo a rate

Le auto a GPL sono ancora molto richieste, con un'offerta da sogno che dura ancora…

5 ore fa

Tesla sbarca in Italia? La gigafactory che fa sognare il Paese, super accordo con Meloni?

La Tesla potrebbe giungere in Italia, con la nascita della Gigafactory che sarebbe senza dubbio…

6 ore fa