La Nissan Leaf è una delle grandi novità della casa giapponese e ora la si può avere al costo di una FIAT Panda.
Il prezzo delle automobili al giorno d’oggi è indubbiamente sensibilmente cresciuto, con le grandi case che sono costrette a dare vita a una serie di sconti. Lo si vede per esempio con il caso delle auto elettriche, dei mezzi che devono essere sponsorizzati e venduti, ma che per il momento hanno dei prezzi troppo elevati.
Sembra dunque impossibile pensare che al momento si possa trovare una nuova Nissan Leaf al prezzo di fatti di una FIAT Panda. La casa italiana ha rinnovato la propria gamma, con l’arrivo anche della Grande Panda, ma il modello classico rimane sempre il più richiesto e con grande margine in tutto il Belpaese.
Si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la rende omologata per quattro o per cinque persone. Al proprio interno non manca il comfort, con gli spazi che sono gestiti nel miglior modo possibile e con il motore interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, con erogazione massima di 70 cavalli e picco di velocità di 164 km/h, con il costo che parte da 15.900 Euro.
Con la Leaf, la Nissan ha dato vita a un’auto del tutto elettrica e dalle ottime caratteristiche da un punto di vista tecnico. Siamo di fronte infatti a un veicolo che si presenta con una lunghezza da 449 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 154 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
Al proprio interno vi è un notevole sviluppo tecnologico, con il motore basilare che è in grado di erogare fino a 150 cavalli. Il picco di velocità è di 144 km/h, con l’autonomia che è da 270 km con una ricarica. In origine il prezzo sarebbe stato di 37.825 Euro, dunque più del doppio rispetto alla Panda, ma ora vi è un’occasione alla quale non si può rinunciare.
L’Ecobonus di Nissan infatti fa in modo che si possa avere uno sconto i 23 mila Euro. Questo può avvenire grazie alla rottamazione di un veicolo che sia al massimo Euro2. L’offerta è valida fino al 31 luglio 2024, dunque manca davvero pochissimo prima della fine dell’occasione, con il costo complessivo della Leaf che dunque sarà solamente di 14.825, un affare straordinario e da non farsi sfuggire.
L'auto di James Bond può ora essere tua: i collezionisti sono impazziti, ma il numero…
La Red Bull ha ufficializzato il suo nuovo acquisto. Non si tratta certamente di una…
Scopri quale auto è davvero più affidabile tra benzina e ibride. Un viaggio tra tradizione…
La Renault si rivoluziona ancora una volta, con un modello storico che ora si trasforma…
Incredibile quello che è successo in casa Jeep, con la notizia che ha lasciato in…
Durissimo colpo per le auto a gasolio, con un nuovo blocco che ora mette in…