Nissan%2C+notizia+terrificante+per+tutti+gli+appassionati%3A+che+stangata
derapateallaguidait
/articolo/nissan-notizia-terrificante-per-tutti-gli-appassionati-che-stangata/9423/amp/
Categories: NEWS

Nissan, notizia terrificante per tutti gli appassionati: che stangata

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La notizia attorno al mondo Nissan è terribile, con la stangata che non sarà certo facile da digerire per gli appassionati.

Il Giappone nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare nel mondo delle quattro ruote grazie a una serie di modelli eccezionali e dei marchi che si sono imposti come pochi altri nella storia. Uno di quelli che è cresciuto maggiormente è senza ombra di dubbio la  Nissan, un colosso che ora sta virando moltissimo anche sull’elettrico.

Nissan (Nissan Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si vede anche dai grandi risultati che ha ottenuto nell’ultima stagione di Formula E ed è chiara che, quando si punta molto sul motorsport, significa che si vuole potenziare quanto più possibile anche la gamma di serie. La Nissan dunque è pronta a imporsi con una serie di innovazioni, anche se ora come ora l’elettrico non sta di certo portando a grandi risultati.

Lo si vede benissimo con la situazione sempre più drammatica che sta vivendo la Volkswagen, con il colosso tedesco che ormai sembra destinato a dover chiudere i suoi stabilimenti in Germania. A Stellantis le cose non vanno meglio e ora giungono anche delle pessime novità che riguardano proprio il mono della Nissan.

Nissan verso i licenziamenti: durissimo colpo dal Giappone

Quando le vendite non vanno nel migliore dei modi, purtroppo la logica conseguenza è quella di tagliare i posti di lavoro. Una decisione che indubbiamente non piace a nessuno, meno che meno alle aziende che sono costrette così a dover perdere lavoratori e ridurre sensibilmente la produzione, con Nissan che ne sa qualcosa.

Nissan (Ansa – derapate.allaguida.it)

Nella giornata di giovedì 7 novembre, la Nissan ha sconvolto il mondo dei motori, visto che ha annunciato come dovrà tagliare ben 9000 posti di lavoro. Un vero e proprio dramma, con la rivoluzione che porterà a un calo della produzione in tutti gli stabilimenti della Nissan sparsi in giro per il mondo. Da luglio a settembre infatti si è evidenziato un drammatico calo delle vendite da parte di Nissan, con i dirigenti che ora sono costretti a correre ai ripari.

“Nissan sta adottando delle misure urgenti a causa della gravità della situazione nella quale ci troviamo. Dobbiamo adattarci prontamente ai cambiamenti del mercato”. Queste sono state le parole che ha rilasciato un portavoce di Nissan, con la speranza dunque che è quello di ridare luce al progetto dopo che sia avvenuto un riassestamento. Non sarà di ceto facile, ma il colosso giapponese ora dovrà fare qualcosa, perché non basterà ridurre il personale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat Panda, ecco il modello che straccia anche una Ferrari: è un proiettile

E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…

1 ora fa

Ferrari infinita, torna alla luce un modello leggendario: le caratteristiche

E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…

2 ore fa

E’ italiano il nuovo Suv da soli 17 mila euro: è un top di gamma ed è enorme, Dacia e cinesi KO

Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…

3 ore fa

Patente sospesa, ora rischi grosso con poco: basta questo gesto quotidiano per finire in guai seri

Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…

4 ore fa

Non solo Stellantis: un altro colosso si ferma, lavoratori in allarme

Non solo Stellantis, anche un altro  colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…

5 ore fa

BMW, Mazda o Kia, il motore più ricercato ce l’hanno tutti questi modelli: salverà le auto diesel dall’estinzione

Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…

6 ore fa