Nissan alza l’asticella della propria gamma e con una berlina del genere cambia tutto.
Da anni si vede come il mondo dei motori stia subendo una costante e continua rivoluzione da un punto di vista tecnologico e della tipologia di prodotto che offre al cliente. Per tanti anni le berline sono state viste come il gioiellino più ambito da parte delle varie aziende, ma ora i tempi sono cambiati.
A farla da padrone sono i SUV, con questi che hanno messo in crisi anche le citycar. Certo, in Italia rimane sempre la mitica Fiat Panda la regina delle vetture, con questa che risulta anche per il 2024 la vettura nettamente più venduta nell’anno solare, anche se c’è da sottolineare un piccolo calo rispetto al passato.
Per questo motivo ci sono tanti marchi che hanno modo di potersi mettere in evidenza nel settore, tanto è vero che la Nissan è uno di quei colossi che ha saputo alzare ulteriormente l’asticella. Lo si vede con uno delle sue ultime opere, con questa berlina che ha tutte le carte in regola per poter diventare una delle soluzioni più interessanti sul mercato.
Nissan N7: arriva la berlina low cost
Ancora una volta è tempo di ammirare le grandi migliorie che giungono sul mercato dal Giappone, anche se per il momento solo in Cina, con questa nazione che trova sempre il modo di stupire gli appassionati. Questa volta lo fa con la grande crescita legata alla N7, una bellissima berlina che si presenta con uno stile moderno e al passo con i tempi.

Il progetto non sarà solo della Nissan, infatti si è portata avanti la collaborazione anche con la casa cinese Dongfeng Motor Group. Uno dei suoi grandi punti di forza è senza dubbio il prezzo di vendita in Cina, dato che questa vettura sarà messa sul mercato per un valore complessivo di 119.900 yuan, il che corrisponde così a soli 14 mila euro.
Una vettura che ha dunque le caratteristiche perfette per poter essere in grado di imporsi sul mercato a livello internazionale, ma si partirà prima di tutto dal mercato cinese. Il lancio sarà previsto per il 2026, con la Nissan N7 che si basa molto sul progetto della Dongfeng 007 e ora ci sarà da capire quali saranno i risultati che sarà in grado di ottenere questa berlina dalle linee moderne e dal prezzo unico.