Nissan, il nuovo SUV è un successo: fa tremare anche Toyota, prezzo low cost e qualità giapponese.
Quando si parla di automobili, il Giappone è certamente un colosso: il paese del Sol Levante è patria di alcune delle aziende più rinomate a livello internazionale, nota per la loro affidabilità e propensione all’innovazione. Il primo nome a venire in mente è quello di Toyota, primo produttore di automobili al mondo per numeri di vendita. Ma non è l’unica azienda nipponica ad essersi distina anche in campo internazionale.
Nissan è un marchio amatissimo dagli appassionati di motori. L’azienda viene da un periodo difficile dal punto di vista del mercato, e ha pagato la grande concorrenza e la difficoltà della tranzione elettrica, ma la qualità dei veiocoli del marchio e l’apprezzamento che gli appassionati hanno nei confronti della gamma dell’azienda non è mai venuta meno.
Ora Nissan è al centro di un importante piano di rilancio, che dovrà riportare il prima possibile l’azienda a trovare un equilibrio tra costi e ricavi e riprendere i fasti del passato. La base di partenza, oltre ovviamente ad una attenta ottimizzazione delle risorse, è partire dalla gamma dell’azienda. In questo senso, Nissan ha messo a disposizione dei clienti una importante promozione per uno dei suoi modelli più amati.
Nissan, modello a prezzo stracciato
La Nissan Micra è uno dei veicoli più amati del listino della casa Giapponese, e da qualche settimana è tornata sul mercato in una nuova versione elettrica. Il veicolo ha una base molto simile a quella della Renault 5, frutto dell’alleanza tra le due case. Le aspettative sono dunque molte, visto il successo ottenuto dal modello francese.

Il prezzo della Micra EV nella sua versione ENGAGE con batteria da 40 kWh con 317 Km di autonomia è di 29.500 euro, la versione ADVANCE con batteria sempre da 40 kWh parte da 41.000 euro, mentre il prezzo sale per la versione ADVANCE con batteria da 52 kWh e 416 km di autonomia (che ha il prezzo di 34.400 euro) e per la top di gamma EVOLVE, che parte da 36.400 euro.
Fortunatamente, in soccorso arrivano gli incentivi statali che fanno crollare, e non poco il prezzo del modello: la versione base scende ad appena 18.500 euro, ponendola dunque tra le elettriche più economiche, mentre la ADVANCE può costare 20.500 euro o 23.400 euro a seconda della batteria, e la Micra EVOLVE ha il prezzo di 25.400 euro. I clienti possono dunque vantare fino a 11.000 euro di sconto.