Non+c%26%238217%3B%C3%A8+scampo+a+Pasquetta%2C+previsioni+inesorabili+anche+quest%26%238217%3Banno%3A+solo+qui+si+pu%C3%B2+stare+all%26%238217%3Baperto
derapateallaguidait
/articolo/non-ce-scampo-a-pasquetta-previsioni-inesorabili-anche-questanno-solo-qui-si-puo-stare-allaperto/20588/amp/
Categories: NEWS

Non c’è scampo a Pasquetta, previsioni inesorabili anche quest’anno: solo qui si può stare all’aperto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Anche quest’anno il meteo a Pasquetta sembra essere inesorabile, il che rappresenta l’ennesima mazzata per molti.

Ci sono dei giorni di festa che sono attesi dalla maggior parte degli italiani, in quanto permettono di vivere momenti felici soprattutto con gli amici. Pasquetta infatti è un giorno molto amato, con la primavera che ormai è inoltrata e dunque sono tanti coloro che organizzano gite spesso all’aperto.

L’inverno è stato lasciato alle spalle, con il freddo che ormai è un ricordo da tempo, ma spesso si vorrebbe fare a meno anche delle precipitazioni. Sia ben chiaro come in diverse zone d’Italia è solo un bene il fatto che ci siano delle precipitazioni, in quanto servono tantissimo per poter idratare il terreno.

Di certo non sono gradite a Pasquetta, dopo settimane che si è deciso di organizzare una grigliata o un pic-nic all’aperto. Purtroppo da un po’ di anni a questa parte sembra essere una tradizione il fatto che il giorno di Pasquetta inizi a piovere senza sosta e anche per il 2025 la situazione non pare migliorare.

Previste precipitazioni per Pasquetta: ecco dove

A Pasquetta non sarà difficile immaginare come tantissimi italiani decideranno di prendere la propria auto per poter cambiare città e godersi una giornata di vacanza. Purtroppo però ancora una volta il rischio di pioggia nel giorno di Pasquetta è davvero elevatissimo, motivo per il quale bisogna stare attenti a dove si va.

Previste precipitazioni per Pasquetta: ecco dove (derapate.allaguida.it)

Il primo giorno da tenere in considerazione è naturalmente il sabato di Pasqua, con questo giorno che vedrà l’arrivo di nuove perturbazioni, con queste che andranno a colpire prettamente il Nord-Ovest d’Italia. Attenzione anche allo Scirocco che andrà a colpire la Sardegna e la Liguria. Al momento invece è ancora complicato stabilire con certezza come sarà il tempo a Pasqua e a Pasquetta, ma sembra sembra che la parte occidentale dell’Italia sarà costretta a vivere queste giornate sotto l’acqua.

Saranno coinvolti dunque Piemonte, Liguria, Sardegna e Toscana su tutti. Nulla di preoccupante invece nel Centro Nord Est, con le giornate che non dovrebbero essere tra le più serene, ma le nuvole non saranno cariche di acqua. Pasquetta dunque rischia di portare con sé ancora una volta brutto tempo, ma sembra in tono minore rispetto ad altri anni. La speranza è che tutti possano passare una giornata serena in questo periodo di festa e di riflessione anche da un punto di vista spirituale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

BYD cala il jolly per la citycar del momento: via libera alla promo anti crisi, nessuno ti dà questo vantaggio

La BYD sbaraglia tutta la concorrenza: arriva la promozione super per la citycar elettrica a…

10 minuti fa

Annuncio pazzesco della Ferrari, il debutto è sempre più vicino: sta per succedere l’impensabile, fan sbigottiti

La Ferrari vuole fare sognare in grande i propri fan e ora arriva una splendida…

1 ora fa

ZTL, tra pochi giorni sarà rivoluzione: circolazione completamente stravolta, l’elenco delle strade è lunghissimo

ZTL, rivoluzione tra pochi giorni nel noto comune italiano: la circolazione cambia repentinamente, ecco cosa…

2 ore fa

Lo riconoscete questo bambino vicino a Verstappen ? Chi lo avrebbe mai detto dopo questa foto, ora lo sorpassa pure

Max Verstappen è l'idolo delle folle, ma pochi immaginavano una foto del genere con un…

3 ore fa

Addio ai motori diesel, arriva la decisione definitiva: svelate le vere motivazioni

Addio al motore diesel, finalmente arriva la decisione definitiva: ecco le motivazioni, sono rimasti tutti…

4 ore fa

Il colosso estero punta l’Italia, Meloni fiuta il colpo: per Stellantis è un vero e proprio dramma

Importanti novità per l'Italia, con Giorgia Meloni che sembra aver fiutato l'affare che rischia di…

5 ore fa