Non+c%26%238217%3B%C3%A8+scampo+per+gli+automobilisti%2C+altro+aumento+tra+una+settimana%3A+saranno+almeno+20+euro+in+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/non-ce-scampo-per-gli-automobilisti-altro-aumento-tra-una-settimana-saranno-almeno-20-euro-in-piu/18865/amp/
Categories: NEWS

Non c’è scampo per gli automobilisti, altro aumento tra una settimana: saranno almeno 20 euro in più

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano le difficoltà per gli automobilisti, con gli aumenti che sono sempre dietro l’angolo e ora arriva una brutta novità.

La situazione per coloro che hanno un mezzo privato a disposizione sta diventando via via sempre più complicata. Non è di certo facile gestire le varie spese che si presentano giorno dopo giorno sempre più imponenti, con le multe che inoltre sono un altro aspetto da tenere in considerazione.

Non mancano di certo coloro che hanno bisogno di essere sanzionati per capire che non è possibile comportarsi in un determinato modo, ma tanti altri purtroppo sono sanzionati anche per piccole distrazioni. Si sa che la Legge deve essere applicata a tutti, altrimenti perde del tutto la propria funzione.

Le pessime notizie però sono ormai sempre più frequenti, tanto è vero che i cittadini devono fare i conti ora con nuove batoste. Non solo il numero di multe risulta essere in costante aumento, ma allo stesso tempo anche il prezzo di queste sanzioni diventa un grosso problema per moltissimi italiani.

Aumentano le multe: il costo è un salasso

Il 31 marzo è un giorno che dovrà essere segnato sul calendario, in quanto si dovrà essere ancora più attenti e accorti di prima nel momento in cui si viaggia in auto. Le sanzioni sono infatti sempre dietro l’angolo e ora si arriva anche a un sensibile aumento dei costi, con le spese di commissione che sono aumentate in modo significativo, soprattutto se si porta all’attenzione degli utenti il paragone con il 2022.

Multa (derapate.allaguida.it)

In soli 3 anni infatti si è passati da spese di 9,50 Euro per le spese postali a ben 12,40 Euro per la notifica. Ecco dunque come siamo di fronte a una crescita del 30,5% in un periodo davvero breve e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la sola inflazione non basti a poter giustificare un simile salasso nei confronti dei cittadini.

A lanciare le preoccupazioni riguardo a questo aumento ci pensa ASAPS, ovvero Associazione Sostenitori della Polizia Stradale. Gli aumenti non sono di certo positivi per i cittadini, il che non farà altro che svuotare ancora di più le loro tasche. Un divieto di sosta da 42 Euro infatti subirà un sensibile aggravio delle spese di 12,40 Euro e con le spese procedurali si rischia di avere un aumento delle spese tra i 3 e i 20 Euro, il che sul lungo periodo rischia di portare a un grave impatto economico per le famiglie italiane che sono sempre più in difficoltà.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Affissi i nuovi cartelli nei distributori, non è uno scherzo: Benzina e Diesel costano proprio così, svolta a Ferragosto

Nuovi prezzi per diesel e benzina, sorpresa con i nuovi cartelli: costano davvero così, da…

48 minuti fa

BMW sta per lanciare la sua Land Rover: sembra un carro armato, che bomba

BMW è pronta a lanciare la sua Land Rover: grande notizia per gli appassionati dell'azienda…

2 ore fa

Se non hai la ruota di scorta non c’è problema, con meno di 10 euro viaggia tranquillo

Niente paura se non hai la ruota di scorta, con questo trucco risolvi il problema…

3 ore fa

MotoGP, purtroppo c’è poco da fare: lo stop è lunghissimo

La MotoGP dovrà fare a meno ancora per un po' di gare del noto pilota…

4 ore fa

Rolls-Royce presenta un nuovo motore, elettrico accantonato: ecco su quale tecnologia stanno puntando

Venti parole per incuriosire: Rolls-Royce accelera sul motore mtu a idrogeno, test interni avviati e…

7 ore fa

Problemi Mercedes, chi ha questo modello rischia di doverlo rottamare: guai per l’azienda

La Mercedes deve fare i conti con alcuni problemi, con un noto modello che rischia…

8 ore fa