La Ferrari è forse il marchio più blasonato al mondo, ma ora dal Giappone c’è la possibilità di ammirare un suo “clone”.
In tutto il mondo non esiste alcuna azienda che ha modo di tenere testa a una leggenda come la Ferrari, con il marchio del Cavallino Rampante che da sempre è sinonimo di forza e bellezza. Una leggenda sensazionale, capace di imporsi nel mondo delle corse, con la Rossa che è colei che ha vinto il maggior numero di titoli mondiali sia nei costruttori che nei piloti.
In questo Mondiale Leclerc e Sainz sono riusciti a portare a casa ben cinque vittorie, non sufficienti per vincere il Mondiale piloti, forse basteranno per quello costruttori, ma sicuramente si tratta di un salto in alto importante rispetto al passato. Non è un caso dunque che siano moltissimi coloro che puntano a imitare la Ferrari nel mondo.
Tra questi vi è il Giappone, con la nazione asiatica che negli anni ha saputo imporsi con una serie di eccezionali modelli, come la Mazda che è una di quelle più innovative. Lo si vede già dal motore Wankel, unico nel proprio genere e che ha sempre fatto discutere e ora c’è anche modo di ammirare un modello che ricorda tantissimo una Ferrari.
Si sa che la Mazda non è un marchio come tutti gli altri, con il suo assetto sportivo che ha sempre convinto la maggior parte degli appassionati. Ecco allora come in occasione del Japan Mobility Show del 2023 ha avuto la possibilità di mostrare un bellissimo concept, con la Iconic SP che ha tutte le carte in regola per essere la vettura dei sogni.
Siamo di fronte a un coupé sportivo derivato dal progettista di Masashi Nakayama, ma ciò che è incredibile è il fatto che questo modello non è da considerare come solo di esposizione, ma sarà un’auto di serie. Si tratterà di una vettura con una motorizzazione Mild Hybrid, il che darà modo di erogare fino a un massimo di ben 365 cavalli.
Per questo eccezionale coupé, la Mazda ha deciso proprio di riproporre il leggendario motore Wankel, con questo che permetterà di alzare ancora di più il livello dell’auto. Da un punto di vista estetico inoltre non si può di certo negare il fatto che ricordi moltissimo una Ferrari, senza ledere Sua Maestà il Cavallino, ma quando si parla di auto sportiva Mazda con motore Wankel si è di fronte a un mito straordinario.
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…
La segnaletica stradale è essenziale per la sicurezza dei cittadini, ma ora c'è un nuovo…
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…