Non+%C3%A8+una+Ferrari%2C+ma+il+suo+clone+giapponese%3A+rischia+di+diventare+un+successo+di+mercato
derapateallaguidait
/articolo/non-e-una-ferrari-ma-il-suo-clone-giapponese-rischia-di-diventare-un-successo-di-mercato/9492/amp/
Categories: NEWS

Non è una Ferrari, ma il suo clone giapponese: rischia di diventare un successo di mercato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è forse il marchio più blasonato al mondo, ma ora dal Giappone c’è la possibilità di ammirare un suo “clone”.

In tutto il mondo non esiste alcuna azienda che ha modo di tenere testa a una leggenda come la Ferrari, con il marchio del Cavallino Rampante che da sempre è sinonimo di forza e bellezza. Una leggenda sensazionale, capace di imporsi nel mondo delle corse, con la Rossa che è colei che ha vinto il maggior numero di titoli mondiali sia nei costruttori che nei piloti.

In questo Mondiale Leclerc e Sainz sono riusciti a portare a casa ben cinque vittorie, non sufficienti per vincere il Mondiale piloti, forse basteranno per quello costruttori, ma sicuramente si tratta di un salto in alto importante rispetto al passato. Non è un caso dunque che siano moltissimi coloro che puntano a imitare la Ferrari nel mondo.

Tra questi vi è il Giappone, con la nazione asiatica che negli anni ha saputo imporsi con una serie di eccezionali modelli, come la Mazda che è una di quelle più innovative. Lo si vede già dal motore Wankel, unico nel proprio genere e che ha sempre fatto discutere e ora c’è anche modo di ammirare un modello che ricorda tantissimo una Ferrari.

Mazda Iconic SP: il concept che fa sognare

Si sa che la Mazda non è un marchio come tutti gli altri, con il suo assetto sportivo che ha sempre convinto la maggior parte degli appassionati. Ecco allora come in occasione del Japan Mobility Show del 2023 ha avuto la possibilità di mostrare un bellissimo concept, con la Iconic SP che ha tutte le carte in regola per essere la vettura dei sogni.

Mazda Iconic SP (Mazda Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un coupé sportivo derivato dal progettista di Masashi Nakayama, ma ciò che è incredibile è il fatto che questo modello non è da considerare come solo di esposizione, ma sarà un’auto di serie. Si tratterà di una vettura con una motorizzazione Mild Hybrid, il che darà modo di erogare fino a un massimo di ben 365 cavalli.

Per questo eccezionale coupé, la Mazda ha deciso proprio di riproporre il leggendario motore Wankel, con questo che permetterà di alzare ancora di più il livello dell’auto. Da un punto di vista estetico inoltre non si può di certo negare il fatto che ricordi moltissimo una Ferrari, senza ledere Sua Maestà il Cavallino, ma quando si parla di auto sportiva Mazda con motore Wankel si è di fronte a un mito straordinario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

6 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa