Non fate il pieno oggi, benzina e diesel quasi gratis!

Benzina e diesel oggi hanno un costo significativo, ma in futuro le cose possono cambiare.

Non è di certo un periodo facile per gli italiani in questo momento storico per quanto riguarda i costi del carburante, con questo che si è impennato in modo evidente. Da un po’ di tempo a questa parte la spesa per benzina e gasolio è diventato un serio problema che deve essere affrontato anche dalle istituzioni.

Ormai usare un mezzo privato sta diventando sempre più dispendioso, motivo per il quale diventa necessario fare in modo che la gestione dei mezzi pubblici sia tale da poter offrire anche un’alternativa. Ecco dunque come mai ora si sta cercando di fare chiarezza sul futuro della mobilità e soprattutto capire in che direzione andrà il mercato.

Quello che è certo è che i mercati odierni non sono di certo facili da poter prevedere, considerando infatti come siano diversi gli scontri bellici e questo non permette di poter capire quale sarà la direzione che prenderà anche il costo del petrolio. Ne ha parlato di recente Donald Trump e a quanto pare le cose potranno cambiare a breve.

Trump su Putin:” Prezzi del petrolio molto bassi”

L’unico aspetto realmente concreto per il quale avvengono le guerre è quello economico. Una volta che ai potenti delle due nazioni che sono coinvolte si tocca questo ambito, ecco che allora si ha la possibilità di poter trattare tra le parti e trovare così un accordo, con la situazione in Russia e Ucraina che da anni è complessa.

Donald Trump novità benzina
Trump su Putin:” Prezzi del petrolio molto bassi” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Lo si vede anche dalle parole di Donald Trump, con il Presidente degli USA che evidenzia come la situazione in Russia si sia fatta via via sempre di più complessa, anche per il discorso legato al costo del petrolio. “Penso che avremo a breve un cessate il fuoco perché i prezzi del petrolio sono molto bassi”.

Queste sono le parole di Trump riportate da Bloomberg, il che dimostra come sia solo una questione economica. La sostenibilità della Russia dipende moltissimo dalla vendita dei barili di petrolio, tanto è vero che il punto critica dove viene posto la soglia è tra i 70 e i 75 Dollari. Una situazione che sta per essere toccata e che dunque metterebbe a serio rischio la stabilità nazionale russa, con Putin che sa perfettamente come questa sia una situazione che rischia di compromettere il futuro della Russia.

Gestione cookie