Non solo Africa Twin, Honda in arrivo il modello ammazza-rivali: è il più atteso

La Honda Africa Twin è uno dei modelli di punta della gamma giapponese, ma ora c’è una novità che incuriosisce.

Non sono molte le realtà che nel corso degli anni hanno dimostrato di saper progettare delle eccezionali moto e al tempo stesso puntare anche su auto di livello straordinario. Sono anche pochi però coloro che nel tempo hanno dimostrato di saper rappresentare l’eccellenza assoluta come ha fatto la Honda, dando vita a dei modelli iconici come l’Africa Twin.

Con questo modello siamo di fronte a una enduro stradale che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza della sella da 85 cm. Il peso di questa Honda Africa Twin è di 212 kg, con il motore che monta internamente che è un bicilindrico da 1084 di cilindrata con erogazione massima di 102 cavalli.

Il picco di velocità di questa moto è in grado di toccare i 199 km/h, ma la Honda non si è fermata solo allo sviluppo di questo eccezionale modello. Lo si vede anche dal fatto che sta portando avanti alcuni eccezionali progetti, come quello che è legato alla CBR400RR, una moto che ha le carte in regola per spopolare sempre di più.

Honda CBR400RR: nuova moto da sogno

Ancora una volta il mercato delle due ruote è pronto a rinnovarsi e lo fa con la Honda CBR400RR, un modello che era nei piani della Honda già dal 2020. Si tratta però di un progetto, almeno vedendo da quanto si evince su Motociclismo, che lascia ancora qualche perplessità, dove non tutti si trovano pienamente d’accordo.

Honda CBR400RR nuova moto in arrivo?
Honda CBR400RR (Twitter – derapate.allaguida.it)

Infatti il piano è quello di dare vita a una moto che avrà una cilindrata molto contenuta, ma allo stesso tempo utilizzerà un propulsore da ben 4 cilindri. Numeri che permetterebbero di dare vita a un modello molto prestazionale e potente, ma allo stesso tempo che andrebbe un po’ in controtendenza con quella che è la logica moderna delle automobili, con motori modesti che permettono di abbattere i consumi.

Non sarebbe comunque l’unico caso sul mercato, anzi la Honda CBR400RR andrebbe a mettersi contro una serie di modelli che sono molto richiesti, come per esempio la Kawasaki Ninja ZX-4RR, oppure la Kove 450RR Pro, senza poi dimenticare la QJ Motor SRK 421 RR. La Honda dunque sta cercando di portare avanti le valutazioni del caso per portare a termine una moto che avrebbe tutte le carte in regola per ottenere successo, con gli appassionati che non la disdegnerebbero.

Gestione cookie