Il binomio tra famiglia Agnelli e Juventus è storico, ma il calcio si avvicina ancora di più ai motori.
Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende motoristiche che hanno capito come ci siano grandi vantaggi a portare avanti un piano strategico nel mondo del calcio. Non ci sono dubbi sul fatto che la famiglia Agnelli da questo punto di vista ne sia stata leader, con la Juventus che ha rappresentato un grande punto di forza nella crescita a livello commerciale anche della Fiat.
I successi della Vecchia Signora erano molto importanti anche per lo sviluppo e la crescita da un punto di vista di immagine del mondo automobilistico, con la famiglia Agnelli che ha raccolto grandi benefici dai trionfi di Madama. Oggi le cose non stanno di certo andando nel verso giusto.
La Juventus non vince lo Scudetto dal 2020, comunque dopo un ciclo epico e irripetibile di 9 anni consecutivi, e il futuro sembra essere incerto. Puntare sul calcio però è sempre una soluzione corretta, tanto è vero che ora è giunto il tempo di ammirare nuovi accordi che vedono protagonista un noto marchio e una delle più importanti squadre al mondo.
Polestar e Borussia Dortmund assieme: ora è Official Mobility Partner
Il colosso svedese della Polestar da diversi anni ha saputo mettersi in mostra per la produzione di auto elettriche sportive, anche se non sempre le cose in questi anni sono andate nel migliore dei modi. Le vendite alle volte sono state deludenti, ma per fortuna ci sono delle varie soluzioni industriali di indubbio valore e prestigio.

Lo si vede anche nel momento in cui si ha modo di dare vita a delle collaborazioni con il Borussia Dortmund, una delle più grandi squadre di Germania e d’Europa. Siamo pur sempre di fronte a una squadra che solo nel 2024 si giocava a Wembley la finale di Champions League con il Real Madrid e che ora ha deciso di legarsi alla Polestar.
Il marchio svedese infatti sarà presente sulla maglia dei gialloneri tedeschi per tre stagioni. Un accordo che fa felice tutti, con il BVB che, nelle parole dell’AD Joachim Watzke, ha spiegato come l’accordo giunga anche per il fatto che Polestar rappresenti un’azienda dinamica e innovativa. Inoltre il design di queste vetture ha colpito moltissimo la dirigenza, con il colosso scandinavo che dunque ha un nuovo grande alleato nel Borussia Dortmund.