Non solo Ferrari: da Maranello sbuca fuori un nuovo marchio, è il primo modello di sempre

Non solo Ferrari, a Maranello c’è anche un nuovo marchio: sta per arrivando il primo modello di sempre, da non credere. 

Si scrive Maranello ma si legge Ferrari: sin dalle origini del mito della “rossa” il paesino in provincia di Modena è stato legato a doppio filo con la azienda, parte integrante e fondamentale della sua identità e della sua leggendaria storia. Qui sono nati i più grandi capolavori della Ferrari e si è costruita la leggenda di una delle aziende simbolo del Made in Italy e di eccellenza nell’ambito dei motori.

Vivere in un contesto così denso di passione per le automobili e per i motori però non può che ispirare e dare vita a nuovo estro e nuove creazioni. Non sorprende dunque che da Maranello arrivi anche un’altra azienda che ha riscosso buon successo tra gli appassionati. Vinile è una azienda italiana di recente nascita che si occupa di riportare alla luce vecchi modelli dandogli nuova vita e trasformarli in chiave moderna. Il restomod è ormai una passione diffusissima, e sono tanti i potenziali clienti che non vedono l’ora di vedere come pezzi di storia dell’automobile possano trasportarsi ai giorni nostri.

La Range Rover targata Vinile

Vinile ha preso un iconico modello, la prima generazione della Range Rover Classic prodotta nel 1970, e lo ha rinnovato rendendolo unico nel suo genere. Il modello mantiene il fascino originale del modello Range Rover, le linee del design sono fedeli a quello che è lo stile dell’azienda e l’estetica dell’originale.

range rover classic
La Range Rover targata Vinile (Wikimedia) – derapate.allaguida.it

Sul frontale spiccano le griglie orizzontali e i gruppi ottici Led, i fendinebbia da quadrati sono diventati tondi e sono stati aggiunti paraschizzi. I paraurti sono stati ridisegnati, ed è stato aggiunto uno spoiler sul lunotto. Sulla carrozzeria a spezzare il tema verde sono state messe delle bande nere con dettagli gialli in alcuni punti.


L’interno è invece iper tecnologico e moderno, con il touch monitor, il sistema infotainment, amplificatori e tutte le moderne tecnologie. Per quanto riguarda il motore, la scelta è stata mantenere i motori a benzina dell’originale e la trazione integrale. Il prezzo di questo gioiellino è di 280.000 euro, che possono ulteriormente salitre con le personalizzazioni. La Range Rover Classic sarà prodotta in edizione limitata, ad appena 15 esemplari. Vinile, insomma, si è davvero superata riportando alla luce una assoluta icona dei motori in una versione mai vista prima.

Gestione cookie