Non solo Hamilton, ennesima new entry storica per Ferrari: svelata la data e i dettagli

L’arrivo di Lewis Hamilton ha rappresentato uno scossone clamoroso nella storia della Ferrari, ma ora ne sta per arrivare un’altra.

Ci sono dei fenomeni che prima o poi devono entrare in diretto contatto con la Ferrari, perché un sette volte iridato ha nel proprio destino il passaggio alla Rossa. Poco importa che ciò sia avvenuto ormai a fine carriera e a 40 anni, perché Lewis Hamilton meritava un anno in Ferrari e la storia del Cavallino meritava l’arrivo del britannico.

Non ci sono dubbi sul fatto che le cose non stiano andando come dovrebbero in questa prima parte del 2025, un anno che per il momento è davvero nero più che rosso. Hamilton ha conquistato da fenomeno assoluto la vittoria nella Sprint Race in Cina e anche nella gara breve di Miami si è inventato un colpo geniale da un punto di vista della strategia.

La Ferrari dunque sa di avere tra le mani un fenomeno e ogni errore diventa ancora più evidente, perché il sette volte iridato non si fa di certo grossi problemi nel metterli a nudo. Intanto però la Rossa sta pensando anche a quelli che possono essere altri investimenti e cambiamenti rivoluzionari, anche per quanto riguarda le auto di serie.

Ferrari diventa elettrica: la prima vera rivoluzione

Per tutti quanti la Ferrari è associato ai motori più potenti del mondo, partendo per esempio dal V12, il vero amore di Enzo Ferrari, ma allo stesso modo non si può di certo dimenticare nemmeno le versioni da 10 e da 8 cilindri. Il Cavallino Rampante è un simbolo di potenza e di prestazioni, per questo molti storcono il naso quando si parla di Ferrari elettrica.

Lewis Hamilton Ferrari F1 Benedetto Vigna elettrica
Ferrari diventa elettrica: la prima vera rivoluzione (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non solo però queste voci sono reali, ma ora vi è anche la data per la presentazione ufficiale della prima storica vettura a impatto zero. Sarà il 9 ottobre 2025 il giorno in cui ci sarà la presentazione ufficiale della prima storica Ferrari elettrica, il che rappresenta dunque un cambiamento epocale.

Da qui non si torna indietro e soprattutto la Ferrari entra nel futuro. Non saranno cancellate le vetture termiche, ma sicuramente in pochi pensavano di vedere l’arrivo di questo giorno. Benedetto Vigna, il CEO di Ferrari, ha comunque affermato che sarà senza dubbio una vettura eccezionale e che lascerà stupiti e a bocca aperta e il 9 ottobre sarà il giorno dunque della grande rivoluzione, con la casa di Maranello che entra in un nuovo mondo.

Gestione cookie