I nuovi R 1300 GS e il low-cost svuoteranno presto i concessionari della BMW. Il gioiellino era atteso proprio da tutti.
I media hanno già decantato in ogni modo tutte le qualità che la R 1300 GS della BMW possiede, ma ora bisogna concentrarci sul nuovo gioiellino. Si tratta di un low-cost che insieme alla motocicletta per i più avventurieri è pronto a dar battaglia alla concorrenza sul mercato.
Parliamo di uno ‘scooter’ elettrico adatto ai più giovani, ma versatile e agile in città, quindi perfetto proprio per ogni esigenza. Il suo design si contraddistingue per la miriade di elementi moderni presenti, ma per i nostalgici vi sono alcuni dettagli retrò che verranno sicuramente molto apprezzati.
In città sta per arrivare un nuovo scooter elettrico pronto a sbalordire chiunque con le sue linee, ma anche con prestazioni a dir poco impressionanti. Si chiama CE02 X Vagabund, creato dal connubio fra BMW Motorrad Austria e lo studio Design & Makers Vagabund situato a Graz. La collaborazione ha portato a un risultato a dir poco sorprendente, capace di poter reinventare lo stile che riguarda la mobilità urbana.
I ragazzi ne andranno sicuramente ghiotti e resteranno esterrefatti anche dalla cassa musicale OB-4 Magic Radio in dotazione. Il CE02 X Vagabund, poi, possiede delle pedane poggiapiedi ispirate a uno sport che i giovani amano particolarmente: lo sketeboard. Vi è presente anche un finto scarico, il quale può essere utilizzato come porta ombrello, oltre che a dare un carattere più marcato al mezzo.
Oltre a migliorare l’estetica, tali innovazioni puntano anche a creare un’esperienza di guida più adatta ai tracciati urbani, ma non solo. A due anni di distanza dalla messa in commercio del CE 04, quindi, emerge un nuovo scooter low-cost della BMW capace di proseguire la strategia di mobilità elettrica proposta da parte del marchio. Il divertimento durante la guida in città è assicurato, come anche il comfort per dei tragitti un po’ più lunghi.
Fondamentalmente, non è un vero e proprio scooter, ma non può essere definito neanche un e-bike. Sul sito di BMW viene etichettato come un eParkourer, adatto alla città e a una platea più giovanile. Cosa ancor più sorprendente, è la possibilità di personalizzare il proprio CE 02, già disponibile in varie versioni al concessionario. Quella più classica è di colore nero, con un grigio granito metallizzato opaco per la parte della copertura del motore. La versione HIGHLINE, invece, ha una colorazione più vistosa, con forcelle in oro e un design ‘a nastro’ combinato con il color Petrol.
La motorizzazione, poi, è sorprendente: trazione potente, due tipi di prestazioni e peso ridotto agevolano la sua potenza, pari a 15 CV. Ma c’è anche la versione a 5 CV per i più giovani con età inferiore ai 16 anni e con patente AM. L’autonomia va oltre i 90 km e può permettere, quindi, di affrontare le lunghe avventure nei tracciati quotidiani.
Dazi, arriva la strada alternativa: accordo in vista tra i due governi, ecco che cosa…
Altro che noiosa e compatta per la città: la nuova Smart se la gioca con…
Arriva la nuova anti Panda, con questa vettura molto economica che ora presenta anche delle…
Attenzione alla novità, con Jeff Bezos che ora sembra lanciare la sfida nei confronti di…
Grande novità in casa Harley Davidson, con l'addio che ora è realtà e si chiude…
Anche la FIAT avrà la sua Dacia Duster: il nuovo modello è pronto a spopolare,…