I nuovi R 1300 GS e il low-cost svuoteranno presto i concessionari della BMW. Il gioiellino era atteso proprio da tutti.
I media hanno già decantato in ogni modo tutte le qualità che la R 1300 GS della BMW possiede, ma ora bisogna concentrarci sul nuovo gioiellino. Si tratta di un low-cost che insieme alla motocicletta per i più avventurieri è pronto a dar battaglia alla concorrenza sul mercato.
Parliamo di uno ‘scooter’ elettrico adatto ai più giovani, ma versatile e agile in città, quindi perfetto proprio per ogni esigenza. Il suo design si contraddistingue per la miriade di elementi moderni presenti, ma per i nostalgici vi sono alcuni dettagli retrò che verranno sicuramente molto apprezzati.
In città sta per arrivare un nuovo scooter elettrico pronto a sbalordire chiunque con le sue linee, ma anche con prestazioni a dir poco impressionanti. Si chiama CE02 X Vagabund, creato dal connubio fra BMW Motorrad Austria e lo studio Design & Makers Vagabund situato a Graz. La collaborazione ha portato a un risultato a dir poco sorprendente, capace di poter reinventare lo stile che riguarda la mobilità urbana.
I ragazzi ne andranno sicuramente ghiotti e resteranno esterrefatti anche dalla cassa musicale OB-4 Magic Radio in dotazione. Il CE02 X Vagabund, poi, possiede delle pedane poggiapiedi ispirate a uno sport che i giovani amano particolarmente: lo sketeboard. Vi è presente anche un finto scarico, il quale può essere utilizzato come porta ombrello, oltre che a dare un carattere più marcato al mezzo.
Oltre a migliorare l’estetica, tali innovazioni puntano anche a creare un’esperienza di guida più adatta ai tracciati urbani, ma non solo. A due anni di distanza dalla messa in commercio del CE 04, quindi, emerge un nuovo scooter low-cost della BMW capace di proseguire la strategia di mobilità elettrica proposta da parte del marchio. Il divertimento durante la guida in città è assicurato, come anche il comfort per dei tragitti un po’ più lunghi.
Fondamentalmente, non è un vero e proprio scooter, ma non può essere definito neanche un e-bike. Sul sito di BMW viene etichettato come un eParkourer, adatto alla città e a una platea più giovanile. Cosa ancor più sorprendente, è la possibilità di personalizzare il proprio CE 02, già disponibile in varie versioni al concessionario. Quella più classica è di colore nero, con un grigio granito metallizzato opaco per la parte della copertura del motore. La versione HIGHLINE, invece, ha una colorazione più vistosa, con forcelle in oro e un design ‘a nastro’ combinato con il color Petrol.
La motorizzazione, poi, è sorprendente: trazione potente, due tipi di prestazioni e peso ridotto agevolano la sua potenza, pari a 15 CV. Ma c’è anche la versione a 5 CV per i più giovani con età inferiore ai 16 anni e con patente AM. L’autonomia va oltre i 90 km e può permettere, quindi, di affrontare le lunghe avventure nei tracciati quotidiani.
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…