Dal Regno Unito è in arrivo una naked che ha già stregato gli appassionati, e che è pronta a fare faville sul mercato.
Il segmento delle naked racchiude quelle che sono le moto più vendute in assoluto sul mercato, e che stanno ottenendo un successo sempre più eccezionale di anno in anno. Si tratta di modelli che risultano essere molto facili da guidare, e che per questo, ben si adattano anche a chi è alle prime armi su un modello a due ruote e non vuole prendersi rischi eccessivi in sella.
Il peso ridotto, la potenza non esagerata e l’ottima maneggevolezza fanno delle naked delle moto molto apprezzate, e che vanno via come il vento sul mercato. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un’alternativa alla Triumph che viene pur sempre dal Regno Unito, e che grazie alle sue splendide linee e caratteristiche ha già stupito tutti. Andiamo a vedere, nel dettaglio, qual è il modello in questione, e siamo certi che otterrà dei risultati importanti sin dal suo esordio.
La moto naked del momento è la Langen LightSpeed L12, e per chi non lo conoscesse, Langen è un piccolo costruttore britannico, che nel 2020 si fece notare per la produzione dell’interessante roadster V-Twin Two-Stroke. Per chi fosse interessato, è bene andare a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi dati tecnici, e siamo certi che questo modello potrà dire la sua sul fronte del mercato, dal momento che è una nuova proposta che ha tutte le carte in regola per stupire tra i clienti.
Per la precisione, si tratta di una V-Twin da 1190 cc di cilindrata con una mostruosa potenza di 185 cavalli e 137 Nm di coppia massima. Secondo quanto emerso, sarà omologata per rispondere ai canoni del mercato europeo, ma anche di quelli nord-americani, asiatici ed australiani. L’obiettivo di questo brand è dunque quello di diventare globale a tutti gli effetti, facendo un salto in avanti importante e provando a giocare così al tavolo dei grandi.
In base a quanto reso noto da Langen, la produzione iniziale della Lighspeed LS12 è inizialmente prevista per circa 185 modelli, ma con l’obiettivo di crescere nel tempo. Il peso è contenuto a soli 185 kg, non male per una moto che ha tutta quella potenza a disposizione. Al momento, non risulta ancora noto il prezzo, ma ci si aspetta che possa essere molto concorrenziale. Presto vi daremo aggiornamenti in tal senso.
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…