Non+solo+Xiaomi%2C+un+altro+colosso+degli+smartphone+lancia+il+suo+Suv%3A+%C3%A8+spettacolare
derapateallaguidait
/articolo/non-solo-xiaomi-un-altro-colosso-degli-smartphone-lancia-il-suo-suv-e-spettacolare/1604/amp/
NEWS

Non solo Xiaomi, un altro colosso degli smartphone lancia il suo Suv: è spettacolare

Pubblicato da
Giovanni Messi

Un nuovo SUV è stato presentato. A produrlo è un noto colosso dell’elettronica. La concorrenza è già avvisata

La Cina la sta facendo da padrone nel mondo della tecnologia e, con l’avvento delle auto elettriche, anche il settore automotive ha iniziato a conoscere il predominio della super potenza asiatica.

Pensate che anche alcune aziende impegnate nell’elettronica di consumo sono operative in questo settore. Tra queste c’è la Xiaomi che, lo scorso aprile, ha aperto gli ordini della sua prima auto elettrica ovvero la berlina SU7.

Dire che sia stata un successo è usare un eufemismo. Pensate che, a sole 24 ore dall’apertura degli ordini, erano già quasi 100.000 i clienti che la avevano ordinata. Nei giorni seguenti è stata raggiunta la soglia massima di produzione annua, pari a 150.000 unità. Dunque, il successo è stato notevole per il colosso della tecnologia. Seguendo il suo esempio, anche un’altra azienda operante nello stesso settore ha deciso di lanciarsi nell’automotive, realizzando la sua prima auto.

La prima auto di Huawei, ecco la Luxeed S7

Sul fronte delle auto cinesi, di modelli a disposizione ne esistono davvero tantissimi. Ora si aggiungerà alla lista un altro modello che sarà un osservato speciale. Stiamo parlando della Huawei Luxeed S7, un SUV Coupé disponibile con motorizzazione BEV e tanto di range extender, il sistema utile per aumentare l’autonomia.

Questo modello, come potete vedere dalla foto qui postata, ha un design fluido e lineare ed è stata sviluppato in collaborazione tra la Huawei stessa e il produttore  Chery. Il nuovo modello non è però una completa novità sul fronte meccanico. Da questo punto di vista, infatti, avrà molto in comune con la berlina S7 ma, essendo un SUV, ci sarà un’abitabilità ben migliore, con un abitacolo più confortevole e spazioso.

Huawei Luxeed S7, la prima auto del marchio di telefonia (Huawei) – derapate.allaguida.it

Anche la forma delle luci a LED è identica a quelle della berlina, così come i sistemi ADAS di assistenza alla guida ed il sistema LiDAR che è montato sul tetto e che è fondamentale per la guida automatizzato. Particolare ulteriore che conferma  come l’alta tecnologia sia al centro di questo progetto così interessante.

Per quanto riguarda le dimensioni, non sarà di certo un’auto compatta, dal momento che la lunghezza sarà di 4.950 mm. Il motore elettrico che la spingerà sarà singolo, con 292 cavalli di potenza massima e con un’autonomia a singola carica di 855 km nel ciclo cinese CLTC, il quale potrebbe avere delle differenze rispetto al nostro, il WLTP. Al momento, nulla si sa sui prezzi e sul possibile arrivo sul mercato europeo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Bari-Milano con un pieno: che risparmio sul carburante grazie a quest’auto da record

Viaggiare da Milano a Bari con un solo pieno sembra pazzesco, ma c'è chi lo…

54 minuti fa

Porsche, nuovo business dopo oltre 70 anni: accantona le auto?

Novità importanti in casa Porsche, con la decisione della casa tedesca che stravolge il mercato.…

2 ore fa

Ecco la FIAT Quattroporte, la Maserati della FIAT: modello incredibile che fa sognare gli italiani

Stellantis ha in Fiat e Maserati due colossi molto diversi, ma cosa accadrebbe con la…

3 ore fa

Acqua cristallina e poco affollamento, in uno di questi cinque posti potresti trascorrere un weekend rilassante a fine agosto: starai benissimo

Acqua cristallina e poco affollamento: in uno di questi posti da cartolina ti godi il…

10 ore fa

Ne hanno vendute oltre 50 milioni, finalmente saprai qual è l’auto più acquistata della storia: il verdetto non è quello che pensi

Questa è l'auto più acquistata di sempre: non se la aspetta nessuno, ha venduto oltre…

12 ore fa

La Fiat da 10.000 euro è realtà, sconto più incentivo statale: occasionissima tra pochi giorni

La Fiat ha dato vita in questi anni ad auto eccezionali, con lo sconto su…

13 ore fa