Non+solo+Xiaomi%2C+un+altro+colosso+degli+smartphone+lancia+il+suo+Suv%3A+%C3%A8+spettacolare
derapateallaguidait
/articolo/non-solo-xiaomi-un-altro-colosso-degli-smartphone-lancia-il-suo-suv-e-spettacolare/1604/amp/
NEWS

Non solo Xiaomi, un altro colosso degli smartphone lancia il suo Suv: è spettacolare

Pubblicato da
Giovanni Messi

Un nuovo SUV è stato presentato. A produrlo è un noto colosso dell’elettronica. La concorrenza è già avvisata

La Cina la sta facendo da padrone nel mondo della tecnologia e, con l’avvento delle auto elettriche, anche il settore automotive ha iniziato a conoscere il predominio della super potenza asiatica.

Pensate che anche alcune aziende impegnate nell’elettronica di consumo sono operative in questo settore. Tra queste c’è la Xiaomi che, lo scorso aprile, ha aperto gli ordini della sua prima auto elettrica ovvero la berlina SU7.

Dire che sia stata un successo è usare un eufemismo. Pensate che, a sole 24 ore dall’apertura degli ordini, erano già quasi 100.000 i clienti che la avevano ordinata. Nei giorni seguenti è stata raggiunta la soglia massima di produzione annua, pari a 150.000 unità. Dunque, il successo è stato notevole per il colosso della tecnologia. Seguendo il suo esempio, anche un’altra azienda operante nello stesso settore ha deciso di lanciarsi nell’automotive, realizzando la sua prima auto.

La prima auto di Huawei, ecco la Luxeed S7

Sul fronte delle auto cinesi, di modelli a disposizione ne esistono davvero tantissimi. Ora si aggiungerà alla lista un altro modello che sarà un osservato speciale. Stiamo parlando della Huawei Luxeed S7, un SUV Coupé disponibile con motorizzazione BEV e tanto di range extender, il sistema utile per aumentare l’autonomia.

Questo modello, come potete vedere dalla foto qui postata, ha un design fluido e lineare ed è stata sviluppato in collaborazione tra la Huawei stessa e il produttore  Chery. Il nuovo modello non è però una completa novità sul fronte meccanico. Da questo punto di vista, infatti, avrà molto in comune con la berlina S7 ma, essendo un SUV, ci sarà un’abitabilità ben migliore, con un abitacolo più confortevole e spazioso.

Huawei Luxeed S7, la prima auto del marchio di telefonia (Huawei) – derapate.allaguida.it

Anche la forma delle luci a LED è identica a quelle della berlina, così come i sistemi ADAS di assistenza alla guida ed il sistema LiDAR che è montato sul tetto e che è fondamentale per la guida automatizzato. Particolare ulteriore che conferma  come l’alta tecnologia sia al centro di questo progetto così interessante.

Per quanto riguarda le dimensioni, non sarà di certo un’auto compatta, dal momento che la lunghezza sarà di 4.950 mm. Il motore elettrico che la spingerà sarà singolo, con 292 cavalli di potenza massima e con un’autonomia a singola carica di 855 km nel ciclo cinese CLTC, il quale potrebbe avere delle differenze rispetto al nostro, il WLTP. Al momento, nulla si sa sui prezzi e sul possibile arrivo sul mercato europeo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

2 minuti fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

12 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

22 ore fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

1 giorno fa

F1 GP Qatar, Sprint Race e Gran Premio gratis in tv e streaming: solo qui vedi tutto senza abbonamento

Formula 1, nel GP del Qatar ci si gioca il Mondiale Piloti. Che weekend con…

1 giorno fa