La Ducati ora deve fare attenzione, perché ora c’è una grande rivale sul mercato, con questo che è un gioiello di rara potenza.
Cresce da tempo ormai l’interesse da parte degli italiani nei confronti delle moto, con tanti marchi che stanno cercando di mettersi in evidenza come pochi altri. La Ducati sta vivendo il proprio periodo d’oro, con una serie di due ruote di indubbio valore, capaci di imporsi a livello mondiale anche grazie ai trionfi nel motorsport.
Vincere in questo ambito ha sempre permesso di dare vita a una grande cassa di risonanza per quanto riguarda le vendite poi nel mercato di tutti i giorni. Per questo motivo sono tanti i colossi che hanno deciso di investire delle cifre ingenti nel settore e tra queste vi è anche la Aprilia.
Il colosso veneto punta a mettere in crisi la Ducati anche in pista e proprio per questo motivo aveva messo sotto contratto il campione del mondo Jorge Martin. Una scelta che però al momento non sta minimamente pagando, a causa dei continui acciacchi dello spagnolo, ma ora è tempo di ammirare anche delle grandi novità nel settore delle moto di serie.
Aprilia Tuono V4: la potenza per tutti
Le novità non mancano mai e ora la Aprilia ha deciso di rinnovare la propria Tuono V4, una maxi naked che è tra le varianti sportive più interessanti per quanto riguarda il prezzo di vendita. Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 81 cm e una sella che si stanzia sugli 83 cm.

Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da sogno da 1099 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 180 cavalli, un miglioramento rispetto ai 1077 cc e 175 cavalli della vecchia versione. Naturalmente è possibile acquistare anche il Tuono V4 Factory, con questo che permette di sprigionare ancora più potenza.
Il prezzo di partenza inoltre è anche abbastanza contenuto per quanto riguarda la tipologia di moto, visto e considerato infatti come parta da 17.999 Euro per la variante basilare, mentre nel momento in cui si decidesse di virare verso il modello di punta si arriverebbe a 20.999 Euro. La Aprilia dunque è una moto che si presenta in modo elegante, sportivo e con un costo contenuto e da Noale si è dimostrato ancora una volta di aver lanciato il guanto di sfida verso la Ducati.