Nuova+anti-Ducati+dall%26%238217%3BItalia%3A+concessionari+assaltati%2C+%C3%A8+tanto+potente+quanto+a+buon+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/nuova-anti-ducati-dallitalia-concessionari-assaltati-e-tanto-potente-quanto-a-buon-prezzo/20367/amp/
Categories: NEWS

Nuova anti-Ducati dall’Italia: concessionari assaltati, è tanto potente quanto a buon prezzo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ducati ora deve fare attenzione, perché ora c’è una grande rivale sul mercato, con questo che è un gioiello di rara potenza.

Cresce da tempo ormai l’interesse da parte degli italiani nei confronti delle moto, con tanti marchi che stanno cercando di mettersi in evidenza come pochi altri. La Ducati sta vivendo il proprio periodo d’oro, con una serie di due ruote di indubbio valore, capaci di imporsi a livello mondiale anche grazie ai trionfi nel motorsport.

Vincere in questo ambito ha sempre permesso di dare vita a una grande cassa di risonanza per quanto riguarda le vendite poi nel mercato di tutti i giorni. Per questo motivo sono tanti i colossi che hanno deciso di investire delle cifre ingenti nel settore e tra queste vi è anche la Aprilia.

Il colosso veneto punta a mettere in crisi la Ducati anche in pista e proprio per questo motivo aveva messo sotto contratto il campione del mondo Jorge Martin. Una scelta che però al momento non sta minimamente pagando, a causa dei continui acciacchi dello spagnolo, ma ora è tempo di ammirare anche delle grandi novità nel settore delle moto di serie.

Aprilia Tuono V4: la potenza per tutti

Le novità non mancano mai e ora la Aprilia ha deciso di rinnovare la propria Tuono V4, una maxi naked che è tra le varianti sportive più interessanti per quanto riguarda il prezzo di vendita. Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 81 cm e una sella che si stanzia sugli 83 cm.

Aprilia Tuono V4: la potenza per tutti (Aprilia Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da sogno da 1099 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 180 cavalli, un miglioramento rispetto ai 1077 cc e 175 cavalli della vecchia versione. Naturalmente è possibile acquistare anche il Tuono V4 Factory, con questo che permette di sprigionare ancora più potenza.

Il prezzo di partenza inoltre è anche abbastanza contenuto per quanto riguarda la tipologia di moto, visto e considerato infatti come parta da 17.999 Euro per la variante basilare, mentre nel momento in cui si decidesse di virare verso il modello di punta si arriverebbe a 20.999 Euro. La Aprilia dunque è una moto che si presenta in modo elegante, sportivo e con un costo contenuto e da Noale si è dimostrato ancora una volta di aver lanciato il guanto di sfida verso la Ducati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stipendio da sogno e tanti benefit: al via le assunzioni, l’eccellenza italiana coccola i dipendenti

Ci sono ancora delle aziende che permettono ai giovani di poter beneficiare di uno stipendio…

2 minuti fa

Rivolta Stellantis, gli investitori non ci stanno: Elkann messo alle strette

Stellantis, gli investitori si rivoltano alla decisione del gruppo: ecco che cosa sta succedendo, nuovo…

1 ora fa

Pasqua con … l’Autovelox, nuove postazioni mobili dove passano tutti: nei prossimi giorni faranno cassa

A Pasqua fai attenzione agli autovelox: nuove postazioni nelle zone più trafficate, beccano tutti in…

2 ore fa

Mercedes Classe G cambia volto: prezzo basso ma stesso lusso, ha già conquistato tutti

Mercedes sta lavorando a un restyling della Classe G: la nuova versione ha già conquistato…

3 ore fa

Folle clone dalla Cina: è uguale all’iconica Volkswagen, ma è più selvaggia e scatenata

La Cina continua ad alzare il livello e ora arriva un particolare modello che ricorda…

5 ore fa

Questa auto è come Spiderman: si attacca a tutto e va anche a testa in giù, arriva dal futuro

Quest'auto rasenta la fantascienza: è come Spiderman, riesce a star incollata all'asfalto anche a testa…

6 ore fa