Lewis Hamilton continua a vivere una stagione difficile in Ferrari e ora arriva l’annuncio di Vasseur.
Non è di certo un periodo facile per Lewis Hamilton, con il suo approdo in Ferrari che avrebbe dovuto portare a ben altri risultati sia a lui che alla scuderia. Il britannico sembra essere contratto in gara, con le Sprint Race che sono le uniche gare nelle quali riesce ad alzare il livello, soprattutto in Cina dove ha realizzato un capolavoro.
La stagione di Hamilton per ora non ha lasciato spazio a speranze per il futuro, con il volto deluso e triste del sette volte campione del mondo che lascia tutti senza parole. La delusione è palpabile e la speranza è che la Ferrari lo possa mettere nelle condizioni di rendere al massimo, con il Team Principal Frederic Vasseur che ha rilasciato nuove dichiarazioni.
Una frase che da un lato farebbe anche sperare il sette volte campione del mondo per un andamento migliore della stagione, ma allo stesso tempo che non sembra lasciare grosse speranze. Servirà tanta unità in questa seconda metà di stagione e la volontà di non buttare all’aria l’ennesima annata.
Al termine della gara, Frederic Vasseur ha avuto modo di parlare ai microfoni de “La Stampa”, cercando di spiegare la situazione sempre più complessa in casa Ferrari. Il francese infatti ha evidenziato come la situazione sia complessa non tanto in gara, quanto più nella qualifica, da sempre uno dei grandi punti di forza delle vittorie di Lewis Hamilton.
“Sul passo siamo più o meno lì, ma questa macchina soffre molto di più in qualifica che in gara. La SF-25 è sensibile perché qualche volta riusciamo a estrarre il massimo, ma non sempre. Adesso lottare per il titolo è difficile, ma dobbiamo restare concentrati su noi stessi. Posso dire che abbiamo qualche sviluppo in arrivo, non è ancora il momento di pensare al 2026”. Così ha parlato Frederic Vasseur, con il francese che dimostra di non voler demordere per la stagione.
Servirà dunque una reazione d’orgoglio da parte di tutti, in particolar modo di quel Lewis Hamilton che per ora è solo l’ombra di sé stesso e lo sa bene anche lui. La Ferrari deve tornare grande e c’è bisogno di tutti, con l’inglese che prima di tutto deve ritrovare il sorriso e poi si penserà alle prestazioni in auto.
Questo SUV Toyota è super conveniente: ha motore ibrido e un prezzo super conveniente. Hai…
La patente digitale sta comportando grossi cambiamenti rispetto al passato, ma non in tutti i…
Sono tanti gli oggetti che si utilizzano in auto, ma c'è chi rischia di comportare…
La colonnina elettrica non sarà più indispensabile e ora arriva un'incredibile tanica. Negli ultimi anni…
Una Ferrari rara che ha lasciato il segno pur rimanendo nell'ombra: ne esiste solo una…