Nuova+city+car+in+concessionario%2C+%C3%A8+la+fine+per+Fiat+e+Citroen%3A+prezzo+e+agilit%C3%A0+fuori+mercato
derapateallaguidait
/articolo/nuova-city-car-in-concessionario-e-la-fine-per-fiat-e-citroen-prezzo-e-agilita-fuori-mercato/22501/amp/
NEWS

Nuova city car in concessionario, è la fine per Fiat e Citroen: prezzo e agilità fuori mercato

Pubblicato da
Alessandro

Attenzione alla nuova city car che arriva in concessionario. È la fine per Fiat e Citroen, ha un prezzo e un’agilità fuori mercato: i dettagli.

Chi l’ha detto che serve spendere un occhio della testa per godersi la propria nuova auto in piena città? Mentre l’elettrico zoppica e scarseggia nelle fasce più alte, c’è una nuova categoria di city car che sta sparigliando le carte. I costi sono contenuti (almeno relativamente) e hanno un’agilità al di fuori della media. Se la giocano quasi con gli scooter, soprattutto quando si tratterà di parcheggiarle nella giungla urbana.

E guai a chiamarle minicar. Nonostante siano dei quadricicli a tutti gli effetti, queste auto stanno riscrivendo il modo di vivere la città. Basta dare un’occhiata al successo della Citroen Ami e la scia che sta provando a raccogliere Fiat con il ritorno della storica Topolino. Un trend che sta scatenando anche la concorrenza meno blasonata, che sta provando a tentare il mercato con proposte di qualità a prezzi davvero vantaggiosi.

È il caso della nuovissima Desner Y300, il quadriciclo italo-cinese che gioca a fare la city car. Compatta e dal look intrigante, questa vettura sembra avere le carte in regola per essere la nuova regina del segmento. A partire dal prezzo, che non è il suo unico punto di forza.

Desner Y300, è lei l’anti Fiat e Citroen: prezzi e dettagli

Lunga appena tre metri e con cerchi da 13 pollici, la Desner Y300 nasce per esaltarsi tra le vie del centro. E non temete: all’interno del suo abitacolo sbarazzino e vivace (grazie alle bellissime colorazioni disponibili, ndr) consente un ottimo spazio anche per quattro persone. Il punto di forza, però, è soprattutto la guida agile e spigliata, in relazione alla cavalleria comunque ridotta per ovvi motivi.

Desner Y300 (Press Media) derapate.allaguida.it

La Desner Y300 è mossa da un motore elettrico da 20 CV, alimentato da un comparto batterie da 13,9 kWh. L’autonomia è dichiarata intorno ai 150 chilometri, ma starà poi al vostro stile di guida confermarlo o smentirlo. Sorprendenti anche le sospensioni, che nonostante le dimensioni contenute sanno difendersi con efficacia sugli sconnessi delle nostre città.

La Desner Y300 appartiene alla categoria L7e ed è guidabile già con il patentino B1. Dunque si può salire a bordo già dai 16 anni, ma guai a snobbarla come una semplice microcar. Il prezzo? Si parte dai 12.500 euro, cifra più che minatoria nei confronti di Citroen Fiat che dominano il segmento.

Alessandro

Recent Posts

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

7 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

17 ore fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

1 giorno fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

2 giorni fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

3 giorni fa