Nuova Ferrari elettrica, spunta la rivelazione sul prezzo: tenetevi forte…

La Ferrari elettrica verrà lanciata tra poco più di un anno e già cominciano a circolare le prime indiscrezioni anche sul prezzo

Si inizia ad avvicinare il momento del lancio della prima Ferrari elettrica, una vettura che sarà svelata nel corso dell’ultimo trimestre del 2025. Si tratta di un modello che porterà alla “conclusione” il percorso di elettrificazione della Ferrari nato 11 anni fa, quando la hypercar LaFerrari inaugurò l’epoca delle Rosse ibride.

Quest’ultima era dotata di un sistema HY-KERS derivato dalle F1 dell’epoca, con i sistemi che, in seguito, sono stati implementati in maniera sempre più mirata, sino alle Plug-In Hybrid che conosciamo oggi. I test sulla Ferrari elettrica sono partiti già da tempo e, proprio pochi giorni fa, abbiamo avuto la possibilità di vedere sui social alcune foto in anteprima di un possibile muletto, anche se non ci conferme che quella sarà la Ferrari che vedremo in strada.

Con ogni probabilità la Ferrari elettrica potrebbe essere un nuovo SUV, il quale andrà ad affiancare la Purosangue. Anche in questo caso, siamo ancora nell’ambito delle ipotesi, così come per quanto riguarda il possibile prezzo.

Ferrari, ecco quanto potrebbe costare la nuova elettrica

La Ferrari elettrica è uno dei modelli più attesi di sempre e, su alcune caratteristiche che potrebbe contraddistinguerla c’è già qualche certezza in più. Le batterie, ad esempio, saranno fornite da SK, un’azienda della Corea del Sud, che già le aveva prodotte per modelli come la SF90 Stradale e la 296, i modelli ibridi plug-in di punta della casa di Maranello.

Ferrari elettrica costo
Ferrari, grande attesa per l’uscita della prima full electric (Ansa, foto repertorio) – derapate.allaguida.it

Non abbiamo notizie ufficiali sulla sua autonomia ma, secondo fonti accreditate, si parla di oltre 700 km da poter percorrere tra una carica e l’altra. La casa di Maranello vuole proporre inoltre ai suoi clienti un abbonamento di 7.000 euro l’anno che estenderà la garanzia della batteria ed andrà a garantire la sua sostituzione ogni 8 anni, un’idea che è valida tanto per la vettura BEV che per le ibride, che saranno in numero sempre maggiore nella gamma.

Per finire, è bene dare un’occhiata a quelle che sono le indiscrezioni sul prezzo. Secondo quanto riporta motorisumotori.it, la Ferrari elettrica dovrebbe costare circa 500.000 euro, un costo ben superiore a molte delle altre vetture presenti nella gamma che sono disponibili a quotazioni inferiori. L’elettrico, si sa, ha dei costi d’acquisto ben più elevati. Vedremo se la risposta del cliente sarà quella ottenuta da altre vetture per le quali le prenotazioni hanno spesso superato la produzione effettiva.

Gestione cookie