Nuova Fiat Panda, le prime immagini ufficiali vi lasceranno a bocca aperta: così faticherete davvero a riconoscerla

Finalmente sono arrivate le prime foto della Nuova Panda e non è come ve la sareste aspettata. Le immagini hanno spiazzato tutti

Un tuffo nel futuro senza rinunciare a quella linea squadrata che ricorda tanto la prima generazione, quella che, oltre quarant’anni fa, ha fatto il suo esordio sul mercato delle utilitarie donando a Fiat una delle vetture di maggior successo della sua intera storia. Questo l’aspetto della vettura italiana più attesa dell’anno ovvero la Fiat Panda di nuova generazione.

Il suo arrivo era previsto per luglio. Per questo la pubblicazione delle prime immagini ufficiali del nuovo modello, come spesso accade nel caso dei grandi marchi che ci tengono a creare grande aspettativa nei clienti, ha sorpreso tutti. Immagini dalle quali possiamo già farci un’idea di quella che sarà la Fiata Panda del futuro.

Dal punto di vista tecnico, sappiamo già qualcosa sulla Nuova Panda. La sua piattaforma di origine è condivisa con la Citroen C3 ma vi diciamo subito che la vettura non sarà una copia di quest’ultimo modello. Per quanto riguarda i motori poi, la nuova Panda sarà la prima dotata di un propulsore elettrico, potenzialmente con autonomia vicina ai 300 chilometri con una ricarica.

Nuova Fiat Panda, come si presenta

Ora però concentriamoci sull’aspetto della nuova Panda. Possiamo già dirvi che non snatura affatto il modello che tanto si è fatto apprezzare in questi anni. L’aspetto squadrato e massiccio dell’auto che presenta una mascherina sull’anteriore simile a quella di una Jeep, ricorda molto quello della prima versione dell’auto, in particolare modo, ci riporta con la mente alla Panda 4×4.

Davanti e dietro troviamo il logo Fiat decentrato, proprio come sui primissimi modelli mentre sulle fiancate, in perfetto stile da fuoristrada degli anni ottanta, troviamo impresso il nome “Panda” sulle fiancate. I cerchi sono stati completamente progettati ex novo. Incuriosiscono e non poco i fari a pixel che troviamo frontalmente.

Nuova Fiat Panda come si presenta
Le prime imagini ufficiali della Nuova Panda publicate da Stellantis – derapate.allaguida.it

Per l’auto che è lunga circa 3,99 metri e che potremo presto guidare, pare sia previsto un prezzo di partenza sui 20mila euro. La nuova Panda sarà presentata ufficialmente a luglio e, verosimilmente, dopo l’estate sarà disponibile in concessionario.

Gli appassionati, comunque, stanno tirando un sospiro di sollievo con queste immagini. Si,  l’auto è praticamente un SUV ed è cambiata tanto ma l’aspetto è un chiaro richiamo al primo modello, aspetto che sicuramente farà molto piacere a chi ritiene la Panda un cult nella storia dell’automobilismo italiano.

Gestione cookie