La fine del periodo buio di Stellantis passa anche per la Jeep. Boom di vendite per il nuovo modello ricco di esclusività.
Il grande cambiamento che si trova ad affrontare il mercato automobilistico occidentale ha posto diverse sfide dinanzi ai marchi più prestigiosi. L’azienda statunitense Jeep, a guida Stellantis, ha comunque sempre avuto degli assi nella manica pronti a ribaltare anche le situazioni più complicate. Fra essi, ci sono dei modelli intramontabili e molto apprezzati da parte della clientela, specie quella italiana.
Jeep Renegade, all’interno del segmento B-SUV, e Jeep Compass, in quello dei C-SUV, sono fra i modelli preferiti dagli italiani. In effetti, risultano essersi classificati in termini di vendite all’interno della top ten dei modelli più venduti da gennaio a ottobre 2024. Ma c’è un altro esemplare che ha stupito particolarmente sul mercato, il quale nel 2025 fa il suo ritorno in una versione più esclusiva che mai.
Si tratta della Jeep Avenger, la regina del segmento B-SUV in Italia. Il 2024 è stato un anno d’oro per questo esemplare nel nostro Paese. In particolare, risulta essere il terzo modello più venduto in assoluto. Nel 2025 arriverà anche in una versione inedita, andando oltre alle già note e molto apprezzate 1.2 a benzina, e-Hibryd e Full-Electric.
Nuova Jeep, le sue caratteristiche esclusive
Sono state due, in particolar modo, le esclusività apportate alla nuova versione della Avenger. In effetti, si tratta del primo modello di Jeep a esser proposto come 100% elettrico e, inoltre, offre la trazione integrale, cosa inusuale per le Avenger.
Nella versione MY25 4xe del 2025, quindi, anch’essa si allinea alle altre Jeep, sempre proposte con trazione integrale e con funzionalità da fuoristrada. La nuova Avenger viene venduta in tre diversi allestimenti: Longitude, Altitude e Summit. Aumentano, quindi, divertimento e libertà di guida, grazie a delle caratteristiche molto più avventuriere e a una compattezza capace di garantire maggiore versatilità.
Il SUV Avenger MY25 4xe monta un propulsore ibrido da 48 volt, mentre la trazione integrale è abbinata al cambio automatico a 6 marce con doppia frizione. La modalità 4×4 è sempre a disposizione del guidatore e può permettergli di poter superare ogni tipo di tracciato e condizioni atmosferiche avverse che può trovarsi davanti. Questo modello accoppia un motore termico da 136 CV (100 kW) con altri e due motori di tipo elettrico da 21 kW ciascuno. Il prezzo partenza per la versione con motorizzazione 1.2 Turbo è pari a 24.750 euro.