Pascal Wehrlein ha scelto di correre con il numero 94:“E’ lo stesso che avevo lo scorso anno nel DTM ed è semplicemente il mio anno di nascita”. Durante alcune prove con Mercedes e Force India, invece, aveva messo sulla sua monoposto il 24 o il 34. Il suo più grande supporter è Toto Wolff che ha seguito la sua carriera sin dalle prime fasi.
Come già detto, Pascal Wehrlein non è il solito pilota pagante ma uno dei giovani più interessanti del panorama. Sicuramente ha le carte in regola per diventare rookie della stagione 2016 di Formula 1. Un aiuto in tal senso arriverà dalla Mercedes che, divenuta partner tecnico della Manor, consentirà al team britannico di compiere un notevole salto di qualità sul fronte delle prestazioni. “Manor è il team ideale per iniziare la mia carriera in Formula 1 – ha dichiarato il pilota di passaporto tedesco durante la conferenza stampa ufficiale – si tratta di un team piccolo ma molto unito e concentrato. Spero di poter dare il mio contributo a raggiungere gli obiettivi”. Wehrlein confida, grazie allo sviluppo durante la stagione, di riuscire persino a piazzarsi qualche volta in zona punti.
“Pascal è un pilota dal futuro promettente – ha affermato Fitzpatrick – lo abbiamo preso con la convinzione ddi voler far crescere la squadra. Assieme a lui sono arrivati anche tecnici di rilievo“, ha ricordato il team principal della Manor. “Siamo piccoli ma abbiamo grandi ambizioni e la fame di un pilota di talento è quello che ci serve. Pascal è stato impressionante nei test che ha fatto con la Mercedes e la Force India oltre ad aver vinto il campionato DTM. Faremo in modo che possa avere una buona stagione di debutto come pilota titolare”, ha concluso. In attesa di conoscere il nome del compagno di Wehrlein, nella lista dei favoriti possiamo citare Rio Haryanto, Alexander Rossi e Will Stevens.
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…